Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
veniamo a noi.... domanda per profilare il nuovo cliente:
- propensione al rischio? ti senti in grado di rischiare i tuoi soldi? a fronte di un ipotetico guadagno sei disposto a mettere sul piatto della bilancia una parziale perdita o rimanere incastrato e non poter rivendere per diverso tempo?
- Quale potrebbe essere per te un guadagno accettabile su base annua del tuo capitale?
Ti spiego la domanda.... tralasciando il discorso default..... invece di operare con le azioni potresti guardare i titoli di stato o BTP, in questo caso il tuo investimento ha una rendita e, seppur soggetti ad oscillazioni i BTP sono sostanzialmente stabili o quantomeno... li rimborseranno (si spera).....
Insomma..... cosa ti aspetti da un investimento in azioni?
Ciao frenke.. premettendo che ne so meno di zero, quindi lascio passare l'ironia un po sconfortante del Distonico..
Le tue domande sono molto concrete e lungimiranti... vengo al dunque..
La mie intenzioni è di iniziare a investire un capitale che sono disposto anche a perdere totalmente. Informandomi in giro, se non ho capito male, con le azioni avrei la possibilità di acquistarle e venderle nella stessa giornata, cosi da poter effettuare un guadagno giornaliero, giusto?
se fin qui non ho commesso errori di interpretazione, potrei giungere alla risposta della tua domanda "cosa ti aspetti da un investimento in azioni?"
Mi aspetto di poter guadagnare giornalmente un cifra che dichiarerei soddsifacente se si aggirasse introno ad un numero > 30€
Come valuterai l'azione su cui investire?
con l'analisi fondamentale? La conosci?
con l'analisi tecnica? ". "
con l'anali del ciclo di borsa? ". "
Se conosci qualcuna di queste, ti suggerisco di trovare un thread che fa analisi di quelle che conosci tu e seguire per un po' in paper, poi potrai prendere le tue decisioni con maggior sicurezza
Come valuterai l'azione su cui investire?
con l'analisi fondamentale? La conosci?
con l'analisi tecnica? ". "
con l'anali del ciclo di borsa? ". "
Se conosci qualcuna di queste, ti suggerisco di trovare un thread che fa analisi di quelle che conosci tu e seguire per un po' in paper, poi potrai prendere le tue decisioni con maggior sicurezza
se puoi guadagnare > 30 euro a giorno? Certo! Ne puoi gain anche 100/2000 dipende quanto investi! Se azioni, per fare 30 devinfare +2/3% per cui ti servono 1000/2000 euro,
se puoi guadagnare > 30 euro a giorno? Certo! Ne puoi gain anche 100/2000 dipende quanto investi! Se azioni, per fare 30 devinfare +2/3% per cui ti servono 1000/2000 euro,