Investire minicapitale...help me!! (1 Viewer)

Buondi a tutti:
Approda nel vostro forum per chiedervi lumi finanziari,sono un giovane che vorrebbe cominciare a capirci qualcosa...al momento le mie disponibilita non sono molto elevate,ho aperto un conto presso "che banca" dove ho messo 2mila euro ,posso versarne mensilmente fra i 100 ed i 200 euro e vi chiedo come posso "gestirli" ,non dovrei avere bisogno di questi soldi per almeno 3-4 anni ma...salvo disgrazie non li preleverei neanche dopo.....
Mi hanno parlato di sicav e di etf...conviene anche per cifre di questa entita'? Un fondo bilanciato potrebbe essere una buona scelta? Quali sarebbere i parametri fondamentali da seguire per sceglierlo?
Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che mi faranno chiarezza su questo affascinante ma complicato mondo....
Grazie mille!,,:up:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buondi a tutti:
Approda nel vostro forum per chiedervi lumi finanziari,sono un giovane che vorrebbe cominciare a capirci qualcosa...al momento le mie disponibilita non sono molto elevate,ho aperto un conto presso "che banca" dove ho messo 2mila euro ,posso versarne mensilmente fra i 100 ed i 200 euro e vi chiedo come posso "gestirli" ,non dovrei avere bisogno di questi soldi per almeno 3-4 anni ma...salvo disgrazie non li preleverei neanche dopo.....
Mi hanno parlato di sicav e di etf...conviene anche per cifre di questa entita'? Un fondo bilanciato potrebbe essere una buona scelta? Quali sarebbere i parametri fondamentali da seguire per sceglierlo?
Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che mi faranno chiarezza su questo affascinante ma complicato mondo....
Grazie mille!,,:up:


Ciao, prova a dare un'occhiata a questa discussione e nel caso fai domande.

Di certo che la scelta del pac su fondi/sicav e ETF credo che sia la scelta ottimale nella tua situazione.

Molto dipende dalla tua propensione al rischio e dai costi, nonché se verrai seguito da un professionista del settore o lasciato al fai da te.
 
Ultima modifica:
Grazie mille della risposta, dovrebbe essere un discorso di "fai da te", al momento niente consulenti ma sbirciando fra i fondi proposto da Che banca.
La propensione al rischio è' buona, questo conto è stato aperto solo per questo,posso contare su una base che mi permette di dormire abb tranquillo, questa cifra contenuta e' appunto perché conscio dei rischi.....
 

Users who are viewing this thread

Alto