Portafogli e Strategie (investimento) Investire oggi 30.000 euro a rischio zero (1 Viewer)

:ciao:salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie :titanic::titanic:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
:ciao:salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie :titanic::titanic:

Benvenuto ... :up: Un conto deposito online non vincolato nel tempo presso una banca italiana, senza polizze assicurative o altre "fuffate" agganciate...

Se guardi in sezione conti correnti, trovi senz'altro le offerte migliori fra quelle presenti sul mercato.

Preciso che non sono proprio "a rischio zero", in caso la banca dovesse fallire... ma se valutiamo in base a questo parametro, non c'è debitore che non possa fallire...

Se fai un po' di ricerca sul forum, trovi anche le garanzie legali delle quali beneficia la liquiidtà nella remota ipotesi di default della banca.
 

zebra11

Nuovo forumer
:ciao:salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie :titanic::titanic:
ciao questa e' un'obblig.kfw scadenza 31-7-2012 garantita dalla rep.tedesca rende intorno al 2% un po' poco ma pero' dormi sonni tranquilli it0006613134 tlx ciao
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Piuttosto che i bot, meglio i buoni postali a 18 mesi, dovrebbero rendere un filo di più considerato che non ci sono di mezzo bolli, commissioni e tenuta titoli ;)
 

balcarlo

proudly a senior
:ciao:salve a tutti datemi un consiglio....io vorrei investire una somma di circa 30000 euro anche qualcosina in più,e siccome non voglio rischiare praticamente nulla cosa mi consigliate?inoltre se ne avessi la necessità di riaverli in qualsiasi momento,vorrei averli anche solo la somma versata senza gli eventuali interessi maturati(in tempi fuori dal vincolo);quello che mi interessa è averli disponibili utilizzandoli in caso di estrema necessità.grazie :titanic::titanic:

Ciao, ricordati che gli investimenti a rischio zero non esistono.........con rischio 1 abbiamo i Bot ma attualmente i rendimenti sono da fame........i conti di deposito possono andar bene ma di solito ti garantiscono un rendimento discreto per un tempo limitato........coniugare liquidità e rendimento è difficilissimo........ed in questo momento ancora di più..........Potresti tentare con i CCT anche se i rendimenti attualmente, essendo collegati con i bot, sono bassissimi, in caso di rivendita anticipata dovresti comunque avere un prezzo intorno alla pari.....l
 

Users who are viewing this thread

Alto