Invio ordini in automatico (2 lettori)

clagar2

Forumer attivo
Fra tutti coloro che seguono Regolo o Genio ci sarà sicuramente chi per motivi di lavoro o per altro ha difficoltà a trovarsi davanti ad un PC collegato ad Internet per poter inviare gli ordini all'orario di apertura.
Inserire gli ordini alla sera o alla mattina prima di recarsi al lavoro può essere pericoloso poichè si rischia di ritrovarsi gli eseguiti ad un prezzo molto lontano da quello teorico e quasi sempre peggiorativo rispetto al prezzo di apertura. Limitare gli ordini in base a criteri vari per ovviare a tale inconveniente significa molte volte rimanere fuori dal mercato.
Servirebbe quindi un meccanismo che senza la nostra presenza invii al mercato gli ordini (al meglio) almeno 1 o 2 minuti dopo l'inizio delle contrattazioni al fine di dare il tempo ai prezzi di stabilizzarsi. Questo non significa garantire il prezzo d'apertura ma per lo meno cogliere un prezzo abbastanza vicino. Ci saranno alcune volte che il prezzo dell'eseguito sarà a nostro favore, altre invece a sfavore, ma se si stabilisce che l'ordine deve essere inviato sempre nello stesso istante alla lunga il prezzo medio coinciderà con quello teorico di apertura.
Lo strumento che dovrà effettuare l'invio in automatico dell'ordine dovrà essere semplicissimo e senza alcuna sofisticazione. Non dovrà essere il cosiddetto "trading automatico" ma semplicemente un sistema in grado di leggere l'orologio e di pigiare il pulsante di invio ordine. La maschera del TOL dovrà essere predisposta alla mattina prima di recarsi al lavoro e dopo aver controllato l'orario del PC, la liquidità destinata e quant'altro, si dovrà attivare l'utility che rimane in attesa dell'evento.

Io potrei cominciare ad affrontare il problema ma se qualcuno ha già qualcosa di sviluppato o ha qualche idea possiamo discuterne.

pazziaffari

Nuovo forumer
Sul Fol si è sviluppato un'interessante discussione su questo argomento.
In passato ho contattato Looping che pensava di incaricare un programmatore e credo lo abbia fatto. Il suo scopo principale era quello di trovare una soluzione per i portatori di handicap.
Da qualche parte dovrei avere un link da cui scaricare del materiale informativo. Lo cerco e te lo posto.

ginus

Forumer attivo
Io sono proprio uno di quelli che hanno problemi ad operare il mattino all'apertura.
Sarebbe comodissimo, ma quanto affidabile?

clagar2

Forumer attivo
Ringrazio Pazziaffari per la segnalazione del link.

x Ginus

Dev'essere affidabilissimo. Si deve limitare solo ad un click o due e basta.

Conosco un software che girava sul vecchio Windows 3.1 e che permette di costruire degli script con cui si poteva fare tutto. Dove lavoro abbiamo delle macchine che lo utilizzano per generare in automatico in tempi prestabiliti dei report. Vedrò se può fare al caso nostro.

alan1

Forumer storico
Una semplice telefonata col telefonino l'avete scartata?

Io ho operato spesso dalle piste da sci, però alle 9 sul Bund (Imiweb), ed è molto comodo e veloce (si fa prima che col PC :lol: );
(con Imiweb mi sembra costi qualcosa, non ci ho mai guardato).

Forse alle 9.15 c'è più ressa?

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:

effettivamente pure io ho operato con sella al telefono e bisogna dire
che alle 9.15 non hai subito la linea, poi codici e password si va a finire
alle 9.20/25, ma non di più

in altro orario rispondono subito,

bye ;)

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
alan1 ha scritto:

effettivamente pure io ho operato con sella al telefono e bisogna dire
che alle 9.15 non hai subito la linea, poi codici e password si va a finire
alle 9.20/25, ma non di più

in altro orario rispondono subito,

bye ;)

Con Sella provai più di un anno fa, spero ora siano migliorati, allora fu un disastro.
Per quello che è la mia esperienza con Imiweb, non passano più di 4 minuti da quando prendi il telefonino in mano a quando lo riponi.

Non bisogna però confondere l'uso del telefono in emergenza, ovvero quando il tool è bloccato (e si riversano tutti sull'help desk) con una giornata normale.

ginus

Forumer attivo
Con Sella il telefono può andare, hanno tempi accettabili.
Però per quel che mi riguarda telefonare in ore di ufficio senza poter essere da soli e tranquilli a fare l'operazione è pressochè impossibile.
Per cui meglio un click, se si puo......

Users who are viewing this thread

Alto