IPO con underwriting (1 Viewer)

Salve a tutti, sono uno studente di economia de la sapienza e sono in procinto di iniziare a scrivere la tesi di laurea. Come argomento ho scelto il processo di valutazione e prima quotazione sul mercato di borsa col processo dell'underwriting. Il mio problema però è riuscire ad invidiare una società sotto posta al processo di IPO da analizzare durante la spiegazione della tesi con i relativi valori sulla valutazione, le modifiche all'assetto organizzativo, trasparenza dei bilanci, caratteristiche dell'advisor e del consorzio di collocamento. ..insomma informazioni complete sull'IPO e possibilmente sugli esiti dello stesso per la società. Qualcuno mi sa dare gentilmente una dritta su quale società puntare e dove prendere le informazioni di cui ho bisogno? Grazie.

Ignatius

sfumature di grigio
La prossima IPO italiana, rientrate le ipotesi Philogen, Rhiag e Moncler, dovrebbe essere quella di Ferragamo.

Qui:
http://group.ferragamo.com/pdf/CS_SalvatoreFerragamo_okBorsa_ 06_06_2011.pdf
compare un recapito: [email protected]

Non ho assolutamente idea se diano retta ad uno studente universitario o meno, ma ovviamente devi provarci!

Prada sta per quotarsi alla borsa di Hong Kong.

Forse all'estero c'è più movimento. Di questi tempi, fossi in te io non trascurerei l'ipotesi di googlare un po' e vedere se c'è qualche mercato un po' più attivo con più possibili società disposte a darti una mano.

Che la Forza sia con te!

Grazie mille anche se per poter analizzare i pro e i contro di una ipo comunque mi servirebbe una società che si è quotata già da un pò di tempo in modo da avere margine per un confronto tra prima e dopo. Il problema è anche trovare qualcuna che si è quotata con underpricing...hai qualche informazione in merito?

Ignatius

sfumature di grigio
Grazie mille anche se per poter analizzare i pro e i contro di una ipo comunque mi servirebbe una società che si è quotata già da un pò di tempo in modo da avere margine per un confronto tra prima e dopo. Il problema è anche trovare qualcuna che si è quotata con underpricing...hai qualche informazione in merito?

Se sapessi cosa vuol dire "underpricing" :D... vendita "a sconto"?

Tra le IPO 2010, Enel Green Power (uno spin-off più che una IPO vera e propria, mi sa), First Capital (di cui non so niente, ma google aiuta)... First Capital: ipo su Aim Italia primo step, punta a listino principale | Radiocor, mercoledi' 22 dicembre 2010 (articolo 883967)
First Capital - Borsa Italiana

Users who are viewing this thread

Alto