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फूल की बुराई
Ipo, roadshow Damiani parte lunedì da estero - fonte
venerdì, 19 ottobre 2007




MILANO, 19 ottobre (Reuters) - Il roadshow dell'Ipo Damiani partirà lunedì 22 da Francoforte, mentre il nulla osta della Consob è atteso la settimana prossima e l'Opvs in Italia potrebbe iniziare giovedì 25, o venerdi 26, autorità permettendo.

Lo dice a Reuters una fonte di mercato.

"Il roadshow partirà dall'estero, prima a Francoforte poi a Londra, mentre per l'offerta in Italia bisogna aspettare il nulla osta Consob che potrebbe arrivare la settimana prossima", dice la fonte.

"L'Opvs durerà due settimane, forse a partire da giovedì o venerdi prossimo", aggiunge.

Damiani, attiva nel settore della gioielleria, ha presentato a Consob e Borsa Italiana la domanda per l'ammissione allo Star il 5 luglio scorso, ed è assistita da Merrill Lynch International e da UniCredit Markets & Investment Banking nel ruolo di joint global coordinator e joint bookrunner dell'offerta.

Il gruppo è titolare dei marchi Damiani, Salvini, Alfieri & St. John, Bliss e Calderoni 1840.

La quotazione, spiega il presidente e Ad Guido Grassi Damiani in una intervista pubblicata oggi su La Stampa, "non deriva strettamente da necessità finanziarie. Ci consentirà, è vero, di sostenere i progetti di espansione su alcuni mercati esteri e attirare ulteriori risorse manageriali, ma soprattutto darà una maggiore visibilità al brand".
 

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फूल की बुराई
Borsa decide ammissione a quotazione di Damiani
lunedì, 22 ottobre 2007

MILANO, 22 ottobre (Reuters) - Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni nel segmento Star delle azioni ordinarie Casa Damiani.

Lo dice una nota di Borsa spa, asggiungendo che sponsor del collocamento è Bayerische Hypo-und Vereinsbank Ag.

Damiani, attiva nel settore della gioielleria, ha presentato la domanda per l'ammissione allo Star il 5 luglio.
 

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IPO: un quadro riassuntivo su Damiani



MILANO (MF-DJ)-- Segue un quadro riassuntivo su Damiani, dopo che Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie nel Mercato Telematico Azionario.

Settore: gioielli
Global Coordinator: Unicredit Markets & Investment Banking, Merrill Lynch International
Bookrunner: Unicredit Markets & Investment Banking, Merrill Lynch International
Advisor legale: Biscozzi Nobili, Clifford Chance
Advisor finanziario: DGPA & Co
Sponsor: Bayerische Hypo-und Vereinsbank Ag
Flottante post Ipo: almeno il 35% Mercato di riferimento: Star Composizione dell'azionariato pre-Ipo: famiglia Damiani am
 

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Ipo, per Damiani forchetta prezzo 3,8-5,2 euro - fonte
martedì, 23 ottobre 2007


MILANO, 23 ottobre (Reuters) - L'offerta di titoli Damiani avverrà ad un prezzo di 3,8-5,2 euro/azione.

Lo conferma una fonte di mercato, dopo l'indiscrezione di un quotidiano. Il roadshow, come aveva anticipato la scorsa settimana a Reuters un'altra fonte di mercato, è partito ieri da Francoforte, in attesa del nulla osta della Consob, e dovrebbe durare due settimane.

Il via libera di Borsa Italiana è arrivato ieri. "L'Opvs in Italia partirà appena le autorità lo consentiranno", aggiunge la fonte, e l'Ipo "dovrebbe coinvolgere più di 26 milioni di titoli". Unicredit Mib e Merrill Lynch sono joint global coordinator e bookrunner dell'operazione.
 

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Ipo Damiani, nullaosta Consob atteso per oggi - fonte
giovedì, 25 ottobre 2007


MILANO, 25 ottobre (Reuters) - La Consob dovrebbe concedere oggi il nullaosta a Damiani per la pubblicazione del prospetto di quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana.

Lo ha detto a Reuters una fonte di mercato.

Damiani, attiva nel settore della gioielleria, ha presentato domanda per l'ammissione allo Star lo scorso 5 luglio.
 

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Damiani, ricavato Ipo per crescita brand e nuovi punti vendita
venerdì, 26 ottobre 2007

Di Mathias Wildt

MILANO, 26 ottobre (Reuters) - Il gruppo attivo nel settore della gioielleria Damiani, che produce gli anelli matrimoniali da 1.490 euro disegnati da Brad Pitt, ha detto che punta a utilizzare il ricavato del collocamento a Piazza Affari per la crescita dei brand e aprire nuovi punti vendita.

Gli analisti sostengono che l'offerta di Damiani, che valorizza il gruppo fino a un massimo di 333,5 milioni di euro, costituisce un banco di prova per il settore della gioielleria italiano, che si trova a fronteggiare una concorrenza crescente da India, Cina e Turchia.

"Vendiamo azioni per sostenere l'espansione del brand Damiani, lanciare il marchio Bliss a livello internazionale e aprire nuovi punti vendita", ha spiegato, nel corso della presentazione a Milano, il presidente e amministratore delegato del gruppo, Guido Damiani.

I cinque brand della società coprono differenti segmenti di prezzo, da Bliss, che si colloca nella parte bassa, sino a Calderoni, il top della gamma, e si trovano in concorrenza con marchi come Faberge, Bulgari (BULG.MI: Quotazione, Profilo), Tiffany (TIF.N: Quotazione, Profilo) e Cartier.

I gioielli Damiani, che vengono pubblicizzati dalle attrici Sharon Stone e Gwyneth Paltrow, hanno prezzi che possono arrivare a 600.000 euro e costituiscono la metà delle vendite del gruppo.

Nella parte bassa della gamma di prodotti ci sono i gioielli Bliss, marca di cui è testimonial Paris Hilton, che possono costare anche 40 euro.

La società ha messo in vendita il 31,9% del capitale. La forchetta indicativa di prezzo è 3,8-5,2 euro per azione, per una valorizzazione di 243,7-333,5 milioni di euro. In caso di esercizio integrale della greenshoe, il flottante sarà del 35%.

DEBUTTO IN BORSA PREVISTO PER L'8 NOVEMBRE

L'offerta pubblica è cominciata oggi e durerà fino al 2 novembre. Il prezzo finale verrà annunciato il 5 novembre e il debutto a Piazza Affari è previsto per l'8 novembre.

Merrill Lynch e UniCredit ricoprono il ruolo di global coordinator e joint bookrunner.

Guido Damiani ha detto di attendersi che il mercato della gioielleria a livello mondiale crescerà del 10%, trainato dalla domanda dell'Europa orientale e dell'Asia.

Nell'anno fiscale chiuso il 31 marzo scorso, Damiani ha registrato vendite per 168 milioni, in aumento dell'1% rispetto all'anno precedente, e un utile netto di 14,2 milioni, in rialzo del 25%.

L'Italia rappresenta il 76% delle vendite di Damiani, seguita dal Giappone con l'8%. Damiani ha 54 negozi a marchio proprio, che garantiscono il 5,5% del fatturato. La maggioranza delle vendite, l'84,6%, arriva dai canali wholesale.
 

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Damiani: G.Damiani, tasso crescita mercato del 10%



MILANO (MF-DJ)--"E' un mercato che indicativamente crescera' del 10%, soprattutto per i nuovi ricchi", in particolare "dell'Eastern Europe e dell'area Pacific". Lo ha detto, durante la conferenza stampa di presentazione della prossima quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana, il presidente e a.d. Guido Damiani, relativamente al mercato della gioielleria.

Storicamente, si legge nel prospetto informativo relativo all'Opvs e all'ammissione alle quotazioni di Damiani, dopo il picco dell'anno 2000, a cui sono seguiti alcuni anni di stagnazione, nel 2003 le vendite nel settore hanno ripreso a crescere e si stima che tale crescita si protrarra' fino al 2010 ad un tasso medio annuo del 10,2% (Cagr 2005-2010).

Secondo quanto illustrato dal Cfo Giulia De Luca il 2007, esercizio che si e' chiuso lo scorso 31 marzo, ha visto un Ebitda margin del 16,6%, in aumento di 310 bps rispetto all'anno precedente. Per l'utile netto l'incremento e' stato del 34% ed e' stato frutto dell'attenzione dedicata alla marginalita'
 

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Damiani: restera' non contendibile dopo quotazione



MILANO (MF-DJ)--Dopo la quotazione Damiani non sara' contendibile. E' quanto affermato, durante la conferenza stampa di presentazione della prossima quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana, il presidente e a.d. Guido Damiani.

La quota di Leading Jewels S.A. passera' dal 67,6% risultante alla data del prospetto informativo al 52,49% post Opvs (stessa percentuale in caso di integrale esercizio della greenshoe), quella del presidente e a.d. Guido Grassi Damiani dal 5,17% al 4,01% post Opvs (stessa percentuale in caso di integrale esercizio della greenshoe), quelle dei vicepresidenti Giorgio Grassi Damiani e di Silvia Grassi Damiani, che metteranno in vendita a testa 3.525.000 azioni, dal 12,56%, ciascuna, al 5,49% post Opvs e al 4,06% in caso di integrale esercizio della greenshoe, quella di Giulia De Luca, che mettera' in vendita 843.000 azioni, dall'1,95% allo 0,49% post Opvs e allo 0,15% in caso di integrale esercizio della greenshoe, quella di Gabriella Colombo Grassi Damiani dallo 0,16% allo 0,12% post Opvs (stessa percentuale in caso di integrale esercizio della greenshoe). Sul mercato finira' il 31,91% post Opvs e il 35,1% in caso di integrale esercizio della greenshoe.

L'intervallo di prezzo e' compreso tra 3,8 e 5,2 euro. La dimensione implicita dell'offerta (con greenshoe) e' 110,2-150,8 mln. La capitalizzazione di mercato implicita dopo l'aumento di capitale e' 313,9-429,5 mln. La durata del lock-up e' di un anno. La data di inizio delle negoziazioni e' prevista per l'8 novembre prossimo
 

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