IQT si prende atto della scandalosa mancanza di una rete a supporto di chi trova un animale in difficoltà/pericolo (in orari "scomodi")

Claire

ἰοίην
A meno che non si tratti di un cane o di un gatto, ZERO.

ENPA Bs, non risponde
LIPU BS non risponde
GNA manco c è un numero di telefono
I veterinari aperti h24 rimpallano ai vigili
I vigili ai carabinieri
I carabinieri al 1515
Il 1515 è attivo solo al mattino

Insomma io sto pappagallo a casa non posso portarlo.
Sono contraria agli uccelli in casa e quindi non ho gabbie.
Non posso lasciarlo a svolazzare in taverna, Dea impazzisce e non voglio che mi scagazzi su mobili e muri.

E non posso lasciarlo dove è stato trovato.
È addomesticato e rischia.

:wall:
Mia figlia ha trovato al bar dove lavora questo uccellino.
Messo su vari gruppi di animali persi a Bs ma altro non ho potuto, ero anche al lavoro con un pomeriggio di merda e dei pazienti che non auguro a nessuno.
Finalmente alle 21 e 30 ho potuto provare a fare qualche colpo di telefono ma era troppo tardi.

Mi dite cosa servono LIPU, ENPA ecc ecc se intervengono solo di giorno?????
Se uno trova una bestiola la sera o alla domenica cosa deve fare???

Mica si possono portare tutti a casa gli animali in difficoltà :-x

Sono contraria agli uccelli in casa e quindi non ho gabbie.
Non posso lasciarlo a svolazzare in taverna, Dea impazzisce e non voglio che mi scagazzi su mobili e muri.

E non posso lasciarlo dove è stato trovato.
È addomesticato e rischia.

:wall:
Mia figlia ha trovato al bar dove lavora questo uccellino.
Messo su vari gruppi di animali persi a Bs ma altro non ho potuto, ero anche al lavoro con un pomeriggio di merda e dei pazienti che non auguro a nessuno.
Finalmente alle 21 e 30 ho potuto provare a fare qualche colpo di telefono ma era troppo tardi.

Mica si possono portare tutti a casa gli animali in difficoltà :-x

non lo sapevamo mica :babbo:

Il gatto qualche settimana fa mi ha portato dentro questa, è una cincia giusto? :mmmm:
Lo fa spesso anche con lucertole e raramente qualche topo, come a dire: visto che cacciatore provetto sono?
La povera si era infilata dietro la cristalliera e solo con lo scovolo sono riuscito a farla uscire. Dalla facilità con cui l'ho presa in mano si capiva che era ferita, almeno un'ala spezzata. Curioso però che quando mi avvicinavo io mi guardava senza fare nulla, quando tentava di avvicinarsi il gatto trovava la forza di allontanarsi. Ma a quel punto che fai? Ho provato a metterla fuori della porta ma stava lì a fissarmi. Così l'ho presa e messa in un luogo riparato dal gatto. Dopo qualche ora non c'era più.

1689664429481.png

Niente, servono soldi per una copertura capillare e non ce ne sono neanche per curare bene le persone.
Secondo me dovrebbero essere i veterinari il presidio per animali selvatici feriti visto che già guadagnano un botto.
Gli si consegna l'animale e poi loro se la vedono con le varie associazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto