Azioni Italia ISAGRO e TREVISAN: occhio alle spazzolate

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Debuttano in borsa Isagro e Trevisan.

I collocamenti, soprattutto nella parte riservata al pubblico al dettaglio, non sono stati certo entusiasmanti, quindi non dovrebbe esserci alcuna corsa ai due titoli.

Anzi, e qui la cosa si fa interessante, un'eventuale eccessiva debolezza potrebbe essere risolta portando all'insù il prezzo dei titoli nel finale.

E' una pratica che, nelle prime sedute, molto spesso gli sponsor attuano per far fare "bella figura" al titolo appena portato sul mercato.

Pertanto, se nel primo pomeriggio di domani vedremo Isagro e Travisan molto basse, potremo prendere in considerazione l'ingresso per puntare alla spazzolata finale.
 
Trevisan qualche cent sopra il prezzo (abbastanza basso nella forchetta) di collocamento, Isagro sta invece soffrendo.

Ora a - 5% dopo anche un - 6%.
 
Asta chiude tra le 16.35.00 e le 16.35.59, a caso.

Ricordiamo che il riferimento lo si fa con l'ultimo 10% di azioni scambiate: se si arriva verso la chiusura con 400mila pezzi, bastano altri 40mila (o 40 mila compresi gli ultimi) per alzare il prezzo.
 
si, è una pratica che ho osservato diverse volte pure io. in genere se non rimbalzano la seduta stessa lo fanno in quella successiva. Che isagro sarebbe stata un flop lo si era capito già da diversi giorni quando non sono riusciti a far rientrare la società nel settore star. Inoltre c'è (se ben ricordo) chi aveva valutato tramite il metodo DCF un valore societario pari a 3.6.
Trevisan è sembrata già più interessante ed infatti il mercato non l'ha penalizzata più di tanto...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto