IW/Trading - Peggiorano le condizioni (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Arrivano i regali di Natale...

1134052622iw_modifica1.png

1134052652iw_modifica2.png

1134052666iw_modifica3.png

1134052677iw_modifica4.png
 

Run the Park

Forumer storico
Dalle mie parti si dice che "il peggio non è mai morto", ma è un detto che mi è sempre stato sulle palle perché tendo a pensare che si dovrebbe lavorare per migliorare e non per peggiorare.

Invece le condizioni economiche peggiorano di anno in anno e il servizio (almeno per quanto mi riguarda) non è migliorato.

Ciliegina sulla torta: si attende un giorno festivo per comunicare le variazioni... che furberia!
 

alias333

Forumer attivo
Secondo me uno stato serio pungolato da buone associazioni dei consumatori dovrebbe prevedere dei contratti bancari, assicurativi, telefonici e simili, standardizzati, in modo che uno sa che qualsiasi cosa firma al di fuori dello standard è quasi certamente una clausola vessatoria, e conoscendo almeno a grandi linee lo standard si prende la briga di leggere approfonditamente le eventuali vessatorie, magari le contesta e ne propone la cancellazione.
SOPRATTUTTO NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE LA VARIAZIONE DEL CONTRATTO A GIUDIZIO DI UNA DELLE PARTI.
PARTE CHE, CASUALMENTE, NON SIAMO MAI NOI.
MA ARRIVARE A QUESTO NEI PAESI DEL TERZO MONDO E' SOLO PIA ILLUSIONE.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono variazioni molto orientate a far pagare ciò che avviene tramite call center, quindi tramite il personale.

La peggiore è quella che introduce la commissione per la sospensione, e soprattutto la revoca, dei RID. Pare soprattutto tesa a bloccare le uscite dei clienti.
 

daviduzzo

Nuovo forumer
Considerando che le banche fanno il bello e cattivo tempo a volte impunemente trovo che le variazioni id iwbank sono piu' sopportabili ad esempio di quelle fineco che mi pare abbia ritoccato le commissioni di trading.
Io raramente sono dovuto ricorrere agli operatori potendo fare una gran quantita' di operazioni online e sostanzialmente gratis.
Personalmente preferisco un aumento su servizi che possono avere una qualche forma alternativa piuttosto che vedermi ritoccate le commissioni con cui devo obbligatoriamente fare i conti.
 

Run the Park

Forumer storico
daviduzzo ha scritto:
quelle fineco che mi pare abbia ritoccato le commissioni di trading.

Pure IW ha ritoccato le commissioni lo scorso luglio, la modifica però riguardava "solo" i nuovi clienti.

daviduzzo ha scritto:
Personalmente preferisco un aumento su servizi che possono avere una qualche forma alternativa piuttosto che vedermi ritoccate le commissioni con cui devo obbligatoriamente fare i conti.

Io preferisco non vedere aumenti ;) e speriamo che PC e collegamento internet funzionino sempre: se ci dovesse essere qualche problema bisogna pagare $$$ per il call center...

giuseppe.d'orta ha scritto:
La peggiore è quella che introduce la commissione per la sospensione, e soprattutto la revoca, dei RID. Pare soprattutto tesa a bloccare le uscite dei clienti.

Anche i 50 euri per le informazioni storiche mi sembrano una discreta ciabattata, dato che la maggior parte dei clienti ha la documentazione elettronica.

Bisognerà memorizzare i PDF su supporto ottico in doppia copia e poi stoccare in ambiente controllato... :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto