Izzo: "Sono un sentimentalone."

melodia

Forumer storico
"Sono un sentimentalone. Se mi avessero saputo prendere non le avrei uccise".

E' uno dei passaggi della ricostruzione fatta in aula oggi da Angelo Izzo dei motivi che, il 28 aprile 2005, lo portarono ad ammazzare Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano. Izzo ha prima parlato e poi risposto alle domande per poco meno di tre ore. Una personalita' psichicamente complessa, quella dell'omicida, che non ha mai fornito una spiegazione precisa sulle motivazioni che lo hanno portato ad ammazzare di nuovo, dopo l'esperienza del Circeo. "Dovevo farlo", ha ripetuto Izzo, "mi stavano troppo addosso". Al magistrato che gli ha chiesto se anche oggi sarebbe di nuovo in grado di uccidere, Izzo ha ribattuto: "Per la madre si', la figlia non me la sentirei". Dopo Izzo ha preso la parola il sostituto procuratore Rita Caracuzzo, che dovrebbe chiudere tra breve il suo intervento. Dopo le parti civili e la difesa, il processo con rito abbreviato potrebbe concludersi in serata, mentre la sentenza del gup Stefano Calabria potrebbe arrivare subito dopo o domani mattina.

Le parole in neretto, a cui forse non darete troppo peso, sono agghiaccianti...........

melodia ha scritto:
"Sono un sentimentalone. Se mi avessero saputo prendere non le avrei uccise".

Le parole in neretto, a cui forse non darete troppo peso, sono agghiaccianti...........

agghiaccianti

in più, se mi si permette una osservazione 'noire',
l'avevamo preso
ma l'abbiamo lasciato andare,
e lui ha fatto un altro crimine orrendo

certa gente, ergastolo . e punto.
nè sconti, nè niente

Non credo comunque che Izzo dica quello che dice con un secondo fine.

E' tragicamente sincero secondo me.
La sua mente è malata e lo rende un criminale estremamente pericoloso.

Qualsiasi opportunità di libertà verrà da lui sfruttata per compiere atti criminali.

Chi non si è accorto di qs aspetto di Izzo prima dell'ultimo crimine consentendogli sprazzi di libertà deve risponderne.

ricpast ha scritto:
Non credo comunque che Izzo dica quello che dice con un secondo fine.

E' tragicamente sincero secondo me.
La sua mente è malata e lo rende un criminale estremamente pericoloso.

Qualsiasi opportunità di libertà verrà da lui sfruttata per compiere atti criminali.

Chi non si è accorto di qs aspetto di Izzo prima dell'ultimo crimine consentendogli sprazzi di libertà deve risponderne.

è assolutamente inconcepibile infatti che l'avessero fatto uscire
concordo, chi ha commesso questo errore deve risponderne

Users who are viewing this thread

Back
Alto