Sicurezza informatica Key Scrambler

zerocoupon

Forumer attivo
Ritenete utile abbinare la navigazione di IE8 con il Sw Key Scrambler?

"
KeyScrambler combatte i keyloggers, intercettando gli input da tastiera a livello driver, e criptandoli così che il keylogger registri qualcosa di indecifrabile, per poi decriptarli verso l'applicazione destinataria
"

un programma antivirus (es. Avira) non è sufficiente come protezione dai keyloggers?

la protezione migliore è non usare IE ;-)

Questo ovviamente è un saggio consiglio, tuttavia non si può prescindere "anche" dall'utilizzo di IE che è pur sempre un "istituzionale" collegato a Windows (update).

Tra l'altro ho notato su un sito che Key Scrambler viene suggerito come add-ons per firefox (mi chiedevo perchè non per Opera?)

visto che ci siamo, Goofy mi potresti dare un giudizio su questo Key Scrambler in generale?

IE non è assolutamente indispensabile agli aggiornamenti windows
se imposti su aggiornamenti automatici puoi fare benissimo a meno di usare IE

io preferisco usare un antivirus che previene l'installazione di keylogger
esiste come estensione solo per ff e non anche per Opera perchè Opera (fino alla v 10) non usa estensioni

se ci tieni tanto alla sicurezza io penserei + al dual boot con una distro Linux:D

IE non è assolutamente indispensabile agli aggiornamenti windows
se imposti su aggiornamenti automatici puoi fare benissimo a meno di usare IE

io preferisco usare un antivirus che previene l'installazione di keylogger
esiste come estensione solo per ff e non anche per Opera perchè Opera (fino alla v 10) non usa estensioni

se ci tieni tanto alla sicurezza io penserei + al dual boot con una distro Linux:D

Mi ero imbattuto su questo sito (non voglio fare nè pubblicità nè denigrarlo, semplicemente non lo conoscevo) : Browser: Configurazioni di sicurezza - Hardware Upgrade Forum

e forse ho capito male.
Tra l'altro suggerisce anche la configurazione di Opera..
per quanto riguarda il dual boot con distro Linux, non mi sento ancora pronto al grande salto, vedrò in seguito.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto