Killer Nizza passato da Lampedusa. De Falco: Falla creata da Salvini, ammetta con umiltà i propri errori.

alingtonsky

Forumer storico
Di Lara Tomasetta
Aggiornato il 30 Ott. 2020 alle 15:28
...
TPI ne ha parlato con Gregorio De Falco, senatore fuoriuscito dal Movimento Cinque Stelle.


Partiamo dall’arrivo di Brahim Aoussaoui, l’attentatore che ieri ha ucciso tre persone a Nizza, in Italia.

Va specificato che si tratta di uno di quegli arrivi autonomi, con i barchini.
Le Ong, per una sorta di persecuzione amministrativa, sono tutte ferme. Da quegli arrivi mediati dalle Ong non è sceso nessun pericolo. E ce lo dice Salvini stesso, che altrimenti li avrebbe esibiti come trofei, prima in giunta, poi al Senato, adesso a Catania e prossimamente a Palermo. Che non ci sia stato nessuno sbarco di persone pericolose dalle Ong ce lo dice lui stesso. Che il percorso procedurale e normativo che queste persone devono compiere non consenta alle forze dell’ordine di tracciarle è altrettanto vero.

La falla, quindi, c’è.

La falla c’è, ma bisogna capire chi l’ha creata. Quando si parla di decreto sicurezza 1, bisogna tornare con la mente a settembre-ottobre 2018, quando in pochi ma convinti dicevamo “attenzione, questo decreto crea maggiore insicurezza”: scaraventando nell’ombra decine di migliaia di persone, non consentirà di avere maggiore sicurezza, bensì di fare il gioco della propaganda becera di Salvini che gioca sulla paura della gente per creare maggiore insicurezza. Lasciando nella clandestinità centinaia di migliaia di persone non si è fatto altro che creare una normativa che crea criminalità, marginalità e devianza nella migliore delle ipotesi.

A questo punto Salvini con chi se la può prendere se non con sé stesso? Si guardi in faccia e ammetta con un gesto di nobile umiltà i propri errori.
...
Le sue parole rivelano la sua meschinità.

Entriamo nello specifico, il killer di Nizza ha avuto un foglio di via, non è stato rimpatriato.

Con la Tunisia ci sono degli accordi che non funzionano e che Di Maio e Lamorgese sono andati a rafforzare con altri soldi. Al momento 1/3 rimangono in un centro, un altro terzo è rimpatriato, ed 1/3 riceve il foglio di via, casualmente. Invece per tutti gli altri questo accordo non c’è. Chi ottiene il foglio di via rimane nella clandestinità e questa lungi dal garantire sicurezza.

Questa clandestinità si può tradurre in mera marginalità, ossia quelle persone che vediamo girare come fantasmi nelle nostre città – questo come elemento di propaganda della Lega – o si può tradurre in persone invasate che compiono questi atti. Ma chi ha scritto quelle norme dovrebbe interrogarsi.
...
Prosegui la lettura su:
Killer Nizza passato da Lampedusa, De Falco: "Falla creata da Salvini, ammetta con umiltà i propri errori"
 
Ultima modifica:
Sbarchi autonomi da barche e barchini o sbarchi fantasma avvenivano anche quando Salvini era il ministro dell'interno.

 
1604142207354.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto