Mac OS Koobface variant as a trojan for Mac OS X

Goofy

Moderator
L'INTEGO (è sempre lei che scopre il malware per il mondo MAC, chissa perchè) :D ha scoperto una nuova variante di un worm che ha come obiettivo gli utenti MAC

si chiama Koobface (anagramma di facebook) e si sta diffondendo tramite i social network (FB, Twitter, ), si presenta all'utente con la classica domanda
"Sei tu in questo video?"

l'utente gnoccolone clicca sul link e viene reindirizzato ad una pagina dove il malware cerca di installarsi sul proprio pc e chiede anche il permesso (vedi immagine), lo gnoccolone per la seconda volta acconsente ed il malware si installa

Allegati

• koobface1.jpg-9a0fa6f495d8adfc.jpeg
    koobface1.jpg-9a0fa6f495d8adfc.jpeg
    19,1 KB · Visite: 384
Ultima modifica:
visto che altrove non posso scrivere : dall'altra parte si stà ancora aspettando la risposta dove è stato preso il malware che modifica i dns ? siate costruttivi, non è che uno attacca gli altri è poi la soluzione o risposte aspettiamo il 2012 ???:-?:-?:titanic:

visto che altrove non posso scrivere : dall'altra parte si stà ancora aspettando la risposta dove è stato preso il malware che modifica i dns ? siate costruttivi, non è che uno attacca gli altri è poi la soluzione o risposte aspettiamo il 2012 ???:-?:-?:titanic:

Punto 1
sei stato bannato dal 3d "Rimuovere malware epoclick www.epoclick.com" perchè hai usato delle espressioni gratuite, fuori luogo, inopportune e per niente costruttive nei confronti di un altro utente (e non è la prima volta che lo fai)

Punto 2
ti ho avvertito che qualsiasi lamentela o spiegazione la devi fare tramite mp e non con altri interventi sul forum

Punto 3
ma che domande fai?
come è possibile che qualcuno di noi ti possa dire come un utente si sia preso quel malware

ci sono 1000 modi per prendersi un malware, questo epoclick è qualcosa di nuovo e sulla rete non si trova niente

ma che vai cercando?

ripeto sii costruttivo

Punto 1
sei stato bannato dal 3d "Rimuovere malware epoclick www.epoclick.com" perchè hai usato delle espressioni gratuite, fuori luogo, inopportune e per niente costruttive nei confronti di un altro utente (e non è la prima volta che lo fai)

Punto 2
ti ho avvertito che qualsiasi lamentela o spiegazione la devi fare tramite mp e non con altri interventi sul forum

Punto 3
ma che domande fai?
come è possibile che qualcuno di noi ti possa dire come un utente si sia preso quel malware

ci sono 1000 modi per prendersi un malware, questo epoclick è qualcosa di nuovo e sulla rete non si trova niente

ma che vai cercando?

ripeto sii costruttivo

mi dici sii costruttivo ? ma come uno domanda quali siti abbia navigato costui che ha preso il malware ? è cosa devo domandare ? onestamente non si riesce a capire !

ripeto
ti sembra sensato porre un quesito del tipo "in quali siti hai navigato ?"

punto 1
può benissimo non ricordarsi in quali siti ha navigato

punto 2
ammettiamo per ipotesi che si ricordi perfettamente in quali siti abbia navigato ! che valore aggiunto può avere questa informazione ?

ripeto
sii costruttivo

perchè se continui su questa linea fai la figura di quello che

TEN A CAP PER SPARTR E RECCHJ
:D

ripeto
ti sembra sensato porre un quesito del tipo "in quali siti hai navigato ?"

punto 1
può benissimo non ricordarsi in quali siti ha navigato

punto 2
ammettiamo per ipotesi che si ricordi perfettamente in quali siti abbia navigato ! che valore aggiunto può avere questa informazione ?

ripeto
sii costruttivo

perchè se continui su questa linea fai la figura di quello che

TEN A CAP PER SPARTR E RECCHJ
:D

sarà che tengo a cap per spart è recchj ? ma da dove abbia presa quest'infezione ? anche in rete esiste la materilizzazione divina ? oppure è una nuova minaccia che scende da qualche buco nero ? i tecnici siete voi altri , io ho solo fatto una semplice domanda ! se non ti va' di rispondere ? pazienza .:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto