L' avventura continua ...

Ora sono di fretta Aragorn, con più calma ti rispondo per bene.

Aggiornamento previsione crollo estivo mercati azionari.

L'analisi degli schemi passati (uno schema classico che si è verificato almeno una decina di volte, seppur con piccole varianti), mi dice che mancherebbero 4 sedute, al massimo 5-6, ma di solito 4, all'inizio di una forte discesa, che durerebbe circa 10-12 settimane, cioè più o meno fino alla data delle elezioni tedesche del 20 settembre prossimo.
Quindi massimi per i primi di agosto, 1-2 agosto.

Target al rialzo per le prossime sedute :

Dow Jones a 15800-15850
Dax a 8500 circa
Ftsemib 16600-17000

Target del successivo short per il 20 settembre (ma il grosso della discesa dovrebbe avvenire nelle prime 5-6 settimane, a cui seguirebbe una fase di accumulo con forte volatilità in settembre) :

Dow Jones a 12800-13000
Dax a 6000 circa
Ftsemib 13000 o meno

Ho osservato con molta attenzione questi schemi e tutto sta quadrando perfettamente, quanto stanno facendo rispecchia molto da vicino gli schemi passati, nei minimi dettagli.

Staremo a vedere.
Buon weekend, a lunedì.

Buon w.e. a te.....e a tutti

Concordo con la tua analisi....:bow:....anche se nessuno di noi ha la sfera magica !!!
A piccolo supporto posso dirti che il rame è sceso parecchio....cosa c'entra...?
È il materiale x eccellenza nell'industria....crollo dei consumi e dei valori....mentre le borse salivano grazie alla montagna di liquidità....:mumble:
Adesso: o sale il valore del rame o scendono le borse :titanic:

Ancora un augurio di buon w.e. :ciao:

Ora sono di fretta Aragorn, con più calma ti rispondo per bene.

Aggiornamento previsione crollo estivo mercati azionari.

L'analisi degli schemi passati (uno schema classico che si è verificato almeno una decina di volte, seppur con piccole varianti), mi dice che mancherebbero 4 sedute, al massimo 5-6, ma di solito 4, all'inizio di una forte discesa, che durerebbe circa 10-12 settimane, cioè più o meno fino alla data delle elezioni tedesche del 20 settembre prossimo.
Quindi massimi per i primi di agosto, 1-2 agosto.

Target al rialzo per le prossime sedute :

Dow Jones a 15800-15850
Dax a 8500 circa
Ftsemib 16600-17000

Target del successivo short per il 20 settembre (ma il grosso della discesa dovrebbe avvenire nelle prime 5-6 settimane, a cui seguirebbe una fase di accumulo con forte volatilità in settembre) :

Dow Jones a 12800-13000
Dax a 6000 circa
Ftsemib 13000 o meno

Ho osservato con molta attenzione questi schemi e tutto sta quadrando perfettamente, quanto stanno facendo rispecchia molto da vicino gli schemi passati, nei minimi dettagli.

Staremo a vedere.
Buon weekend, a lunedì.

grazie per tutto il lavoro che fai

seguo i metalli da Impa e il Silver ha il MACD in inversione sul weekly, buon segno, il Gold ha riconquistato la sma50 sul daily
metalli che iniziano la salita, indici la discesa

li seguiamo giorno dopo giorno

Storico di 9 secondi mandati presidenziali usa, contro l'attuale 2° mandato obama.

Riporto grafico pubblicato da Conte Vlad in altra discussione.
Prevista discesa da agosto fino ad autunno inoltrato.

Allegati

• 2' mandato presidenziale.jpg
    2' mandato presidenziale.jpg
    197,8 KB · Visite: 162
E se guardando il grafico di proiezione di bradley con la data di massima esrenzione 22/06/2013 fosse invece 22/07 2013. Paro di confronto con s&p500, potrebbe esserci un bel discesone come tempo.

buonasera
Il grafico Bradley,per quelli che ci credono, indica una divergenza, una data Focale nella quale avviene un po quello che è l'angolo di comando o un setup.
Vale fino ad un max di 5 /6 gg prima o dopo quella data.
Non lo si può aggiornare di un mese.
A valenza della polarità del 22/6/2013 Bradley indica un forte calo fino ad Ottobre.
Non è accaduto quindi la polarità è inversa.:cool:

buonasera
Il grafico Bradley,per quelli che ci credono, indica una divergenza, una data Focale nella quale avviene un po quello che è l'angolo di comando o un setup.
Vale fino ad un max di 5 /6 gg prima o dopo quella data.
Non lo si può aggiornare di un mese.
A valenza della polarità del 22/6/2013 Bradley indica un forte calo fino ad Ottobre.
Non è accaduto quindi la polarità è inversa.:cool:
grazie della descrizione. allora dovremmo aspettarci rialzi sino ad ottobre ?

da un post di venerdì di un famoso utente di altro forum :

proviamo a fare il punto della situazione

sul palco a Ws il bond market...
la prossima settimana e' di fuoco ...con due giornoni..mercoledi e venerdi...
mercoledi avremo la FED...Wall Street si attende che mercoledi quando Bernanke parlera' preparera' il mercato per il tapering di QE a settembre..e le girazioni del bond market tendono a confermare cio'
Mercoledi ci sara' anche il PIL...importantissimo perche' conterra' per la prima volta revisioni per gli anni passati e va indietro fino al 1929 !!!!!!!!!!!

Ci si attende un PIL intorno all'1%..ma la sensazione e' che la economia USA sta accelerando fortemente e il PIL e' falsato da aumenti tasse e sequestro ..il cui peso col tempo diminuira'...

e venerdi prossimo il datone sulla occupazione/disoccupazione...ci si attende altri 200K di posti di lavoro creati e se questo dato esce robusto confermerebbe il tapering del QE a settembre..

Secondo me il trionfo di Bernake ..la vittoria sulla depressione mondiale si materializzera' se all'annuncio dell'inizio della fine del QE i mercati applaudiranno invece di crollare...

Io penso che Bernanke ne uscira' come il piu' grande dirigente della FED di sempre...anche migliore dei due grandi Volcker e Greenspan

Poi a settembre sapremo chi sostituira' Bernanke nel 2014...

...

cieli blu

prepariamoci agli applausi dei mercati .... :lol:

Per me si scende questa settimana e poi si sale per tutto agosto.

per me il contrario, si sale questa settimana (in barba ai ciclisti che i cicli li capiscono sempre DOPO e li adattano a fatti avvenuti) e si scende tutto agosto, fino al 22 settembre circa (elezioni tedesche).
Ovvero, il solito intermedio negativo che fa 25-30 sedute positive (pullback del lungo rialzo precedente, 9 mesi da novembre scorso di un 4° ciclo annuale, sui mercati USA) e le altre 40 negative, che si trova come schema in tutti i crolli dei mercati americani, avvenuti quasi sempre tra i mesi di agosto e ottobre.

Vedremo come va.

Riporto grafico pubblicato da Conte Vlad in altra discussione.
Prevista discesa da agosto fino ad autunno inoltrato.

grazie, interessante, anch'io la penso così ma deducendolo da altre osservazioni e ragionamenti.

Lo schema è SEMPRE QUELLO, è un classico dei mercati americani, ripetuto quasi con lo stampino, con lievi modifiche almeno 10 volte in 100 anni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto