Windows OS: XP, Vista, 7 L'84% delle aziende aspetterà un anno prima di passare a Windows 7

Goofy

Moderator
Cresce l’attenzione delle imprese e degli utenti verso il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7, il cui rilascio potrebbe avvenire entro la fine del 2009. Secondo alcuni sondaggi sempre più persone sono incuriosite dal nuovo sistema, ma non tutti ne effettueranno l’aggiornamento.

Lo rivela un sondaggio commisionato dal KACE, secondo cui, all’interno delle imprese, la stragrande maggioranza, ovvero l’84%, aspetterà ancora un anno prima di aggiornarsi a Windows 7. E questo nonostante le recensioni positive date dai beta tester.

Addirittura il 50% ha dichiarato di aver preso in considerazione la possibilità di passare a Mac OS X. E pensare che solo due anni fa questa percentuale era il 27%.

Gli altri dati del sondaggio rivelano che:
- il 53% di coloro che effettueranno l’aggiornamento a Windows 7 lo faranno soprattutto per evitare Windows Vista
- l’88% delle persone è preoccupata di possibili incompatibilità software
- l’83% salterà Vista per passare direttamente a Windows 7
- il 72% è più preoccupato dell’aggiornamento a Windows 7 che a rimanere con Windows XP
- il 14% ha già pianificato il processo di conversione dei sistemi operativi

personalmente optai, 2 anni fa, per il "salto" dopo la prima prova sul campo con Vista :down:

:(

l’83% salterà Vista per passare direttamente a Windows 7

:up:
E qua invece c'e' scritto che non passeranno nemmeno a Windows 7
http://business.webnews.it/news/leggi/10561/l83-delle-aziende-non-passera-a-windows-7-nel-2010/
Anzi per risparmiare c'e' scritto passeranno pure ad Apple che costano pure di piu'??? :lol::lol:
Ma non vi site ancora accorti che sono tutti articoli per creare flame ed accessi ai siti per guadagnare con la pubblicita' dei banner?

Suvvia

Kevin Turner: Vista SP2 è il sistema operativo più sicuro del mondo

sentiamo anche l'altra campana

Per quanto riguarda Vista, Turner ha implicitamente ammesso le difficoltà del lancio di questo sistema operativo, osteggiato un po’ da tutta l’opinione pubblica e nato con qualche problema. Ma, assicura Turner, dopo aver risolto i problemi di sicurezza, oggi, Vista SP2 è il sistema più sicuro ed affidabile del mondo.

Turner non nasconde che Vista SP2 è superiore a Linux e Mac Leopard: tutte le cose “positive” di Windows Vista faranno parte del prossimo Windows 7. La previsione è che Windows 7 avrà successo proprio perchè è nato da una costola di Vista prendendone tutti i pregi e migliorandone i difetti.

Microsoft potrebbe continuare a sostenere XP in alcune fette di mercato, ma continuerà a ricordare ai clienti che, in fondo, XP è un sistema operativo che si appresta a raggiungere il decennio di vita.

sono ricerche di mercato

vanno rispettate
Scusi ma vogliono risparmiare per non dare piu' soldi a Microsoft e puntano di comprare Apple che costa pure il doppio in tempi di crisi?
Non vede che sono controsensi pazzeschi ?:lol::lol:
E' tutto "gossip pour parler" e tirare visitatori sul sito anche nei commenti con le guerre , come su Novella 2000 :lol:

Punto Informatico per il trollaggio e' il sito leader in questo campo in Italia.I commenti sono fatti solo da bimbi di 10 anni che si scannano tutto il giorno per far fare accessi al sito :lol:

forse non ha letto bene il link che è stato postato

circa l'83% dei soggetti attivi nell'Information Technology non avrebbe alcuna intenzione di passare al nuovo sistema operativo di Microsoft nel corso del prossimo anno.

non si dice che non passeranno a Windows 7 ...si dice che nel corso del prossimo anno non passeranno a Windows7 ..questo forse significa che gli esperti IT intervistati vogliono far maturare questo nuovo sistema operativo per poterlo usare con più tranquillità (Vista insegna, all'inizio non era questo fulmine di guerra)

Per questo motivo, circa il 50% del campione sta valutando la possibilità di migrare i propri sistemi aziendali verso altre soluzioni proprietarie, come Mac OS, o verso soluzioni opens source come Linux. Una percentuale molto alta, che segna una sensibile crescita pari a 10 punti percentuali rispetto a un analogo sondaggio condotto all'inizio dell'estate scorsa.

mi sembra che abbia travisato anche la parte che riguarda il passaggio monodirezionale a Mac

Il 50% degli esperti IT sta valutando la possibilità di passare ad altri sistemi operativi; si parla di Linux (per chi non vuole spendere molto) e Mac (per chi se lo può permettere)

Punto Informatico non c'entra niente con questo report
è una ricerca di mercato fatta in america; Punto Informatico ha solo riportato e tradotto

la mia opinione è che a parte ciò che ognuno pensa è sempre il mercato che ha ragione
guardate le quote di mercato dei vari sistemi operativi Microsoft e fate le opportune deduzioni :D

forse non ha letto bene il link che è stato postato

non si dice che non passeranno a Windows 7 ...si dice che nel corso del prossimo anno non passeranno a Windows7 ..questo forse significa che gli esperti IT intervistati vogliono far maturare questo nuovo sistema operativo per poterlo usare con più tranquillità (Vista insegna, all'inizio non era questo fulmine di guerra)

mi sembra che abbia travisato anche la parte che riguarda il passaggio monodirezionale a Mac

Il 50% degli esperti IT sta valutando la possibilità di passare ad altri sistemi operativi; si parla di Linux (per chi non vuole spendere molto) e Mac (per chi se lo può permettere)

Punto Informatico non c'entra niente con questo report
è una ricerca di mercato fatta in america; Punto Informatico ha solo riportato e tradotto

la mia opinione è che a parte ciò che ognuno pensa è sempre il mercato che ha ragione
guardate le quote di mercato dei vari sistemi operativi Microsoft e fate le opportune deduzioni :D
Se mi dici cosi' io deduco che il mercato sceglie Microsoft dato ha l'87% dello stesso
Non vorrei pero' che qualcuno mi risponda che si usa Microsoft solo perche' Ballmer punta la pistola alla tempia a tutti quando si sta' per comprare un computer.

guardate le quote di mercato dei vari sistemi operativi Microsoft

il mio discorso è stato travisato di nuovo

mi riferivo alle quote di mercato dei soli sistemi operativi Microsoft...

e se Vista dopo 2 anni dalla sua uscita ha solo il 25% del mercato ...per me è un insuccesso

Users who are viewing this thread

Back
Alto