la banca "ci sta provando"

Buon Giorno a tutti,
seguo il forum da tempo ma solo ora prendo l'occasione per chiedere supporto:
Ho acceso un mutuo stato avanzamento lavori; la prima erogazione è stata corposa ( 150K€) mentre la seconda ed ultima sarà di circa 100 poichè la casa deve erssere temrinata entro primi mesi del prossimo anno.
Dalla banca vogliono convincermi ad investire i soldi, nel frattempo.
Considerati i tempi molto stretti, la assoluta non voglia di rischiare nemmeno 1€ di questi soldi che servono per la mia prima casa e l'incombenza dei primi pagamenti ( circa 80K€ nel prossimo mese) credete che la banca mi stia dando un buon consiglio o stia solo facendo il proprio "lavoro"?
Eventualmente quale potrebbe essere una soluzione di investimento "valida"?

grazie a tutti e buona giornata

l'unica soluzione d'investimento valida per un caso come il tuo in cui i soldi servono a breve è la remunerazione della liquidità su conto corrente remunerato, o al massimo i pronti contro termine dove ovviamente il termine scade PRIMA che a te servano i soldi, qualsiasi altro tipo di invetimento che sia azionario o obbligazionario (e chiaramente qualsiasi prodotto gestito che vada poi a pescare nell'azionario o obbligazionario) è PURA FOLLIA

e loro cosa ti hanno proposto? ora dovresti dircelo...

Ultima modifica:
Ciao,
grazie per il commento;
non volevo fare il misterioso... NOn mi hanno proposto nulla di concreto se non molta insistenza per fare un "qualcosa" nell'eventualità avessi sbagliato i miei conti sulle spese prossime future e qualche soldo fosse rimasto sul c/c. In sostanza un discorso, a mio avviso, poco sensato e poichè sono fortemente convinto che in questo momento non mi convenga investire nulla ma è sempre meglio mettersi in discussionevolevo avere un qualche altro parere che confermasse o smentisse il mio punto di vista.
Diciamo che non mi sono per niente piaciuti nella loro insistenza pur capendo che ognuno deve fare il lavoro per cui è pagato...

direi che l'impressione che hai avuto sulla banca è esatta, restano valide le due alternative che ti ho esposto

p.s.
immaginando la loro eventuale risposta ti sottolineo che anche un investimento in fondi cosiddetti monetari cioè un prodotto gestito che potrebbe essere paragonato ad un rendimento di liquidita in realta negli ultimi anni ha dimostrato di saper perdere anche molto e quindi qualsiasi prodotto gestito che ti debbano eventualmente proporre te lo sconsiglio vivamente

Ultima modifica:
sono fortemente convinto che in questo momento non mi convenga investire nulla ma è sempre meglio mettersi in discussionevolevo avere un qualche altro parere che confermasse o smentisse il mio punto di vista.

Approvo i consigli che ti hanno dato: un classico conto on-line NON VINCOLATO (conto arancio è il primo che mi viene in mente, ma ce ne sono diversi altri) è la cosa migliore. I conti virtuali ti daranno forse l'1,50% lordo, che non è molto, ma è più dello 0,1% che ti dànno le banche reali. E poi, quando ti servono i soldi, in pochi giorni (verifica bene quanti!) tornano sul tuo conto corrente normale e fai l'assegno circolare per pagare i SAL.

Users who are viewing this thread

Back
Alto