La "bella presenza"

Claire

ἰοίην
Secondo voi, quando su un CV si legge che il/la candidato/a ha "bella presenza", si pensa più ad una questione estetica o più ad un insieme di cose (modi di fare, di presentarsi, di agire, di parlare) che rendono la persona gradevole e piacevole pur senza, magari, essere un/a bellone/a?

se quando vai da qualche parte e ti rendi conto che fai solo presenza invece di essere parte attiva, tipo, stai seduta in un angolo, giocoforza "bella presenza" è che devi stare seduta in un angolo bellissimamente.

se quando vai da qualche parte e ti rendi conto che fai solo presenza invece di essere parte attiva, tipo, stai seduta in un angolo, giocoforza "bella presenza" è che devi stare seduta in un angolo bellissimamente.

:mmmm:

Quello che volevo sapere è: se sei un datore di lavoro che valuta i CV dei vari candidati per un lavoro normale (commesso/a, impiegato/a, segretario/a, ecc ecc) e ti trovi la scritta "bella presenza", pensi a grazia, eleganza e buona educazione o pensi allo/a strafigo/a di turno che punta solo sulla sua avvenenza?

Quello che volevo sapere è: se sei un datore di lavoro che valuta i CV dei vari candidati per un lavoro normale (commesso/a, impiegato/a, segretario/a, ecc ecc) e ti trovi la scritta "bella presenza", pensi a grazia, eleganza e buona educazione o pensi allo/a strafigo/a di turno che punta solo sulla sua avvenenza?

Secondo te?

dipende dalla presenza appunto.

se il lavoro non implica che devi parlare tipo 'na stendista, solo aspetto fisico

se hai da interlocuire è ovvio che puoi essere strafigo ma non puoi parlare in dialetto vulgaris.

Perdona la risposta biunivoca, ma non è colpa mia se viviamo in un mondo relativo.

Io penserei alla prima ipotesi: bella presenza intesa come un bel modo di porsi, e di relazionarsi....

Va messa in relazione alla seretà del selezionatore/trice e del candidato/a-

La bellona che mi disse "Io soddisfo desideri. Tutti" nn arrivò nemmeno alla fine dell' intervista.

Perchè io nn parlerei -leggi:nn parlo e nn valuto- mai la bella presenza MA di o la capacità di relazione ( e questo si che è importante): lo strafigo/a (inteso come chi sa di essere appariscente e ci punta) spesso -perlomeno nel mondo industriale- sono lesivi della buona continuazione delle operatività sia di ufficio che altro.
Ma se uno/a è bravo/a ma è un rompino è cmq (per me)in corsia preferenziale.

Ultima modifica:
Ho fatto un sondaggio qui ai "peggiori bar"

Mi dicono che bella presenza nell'ordine corrisponde ad avere alito che non puzza, orecchie senza miele, capelli in ordine e assenza bubboni gialli.
Insomma persona curata.

La bellona che mi disse "Io soddisfo desideri. Tutti" nn arrivò nemmeno alla fine dell' intervista.

Perchè io nn parlerei -leggi:nn parlo e nn valuto- mai la bella presenza MA di o la capacità di relazione ( e questo si che è importante): lo strafigo/a (inteso come chi sa di essere appariscente e ci punta) spesso -perlomeno nel mondo industriale- sono lesivi della buona continuazione delle operatività sia di ufficio che altro.

si vede che non cerchi stendiste

:eek:Ostiek la bellona...:-o
Che sfacciata:-o Comunque grazie, quindi bisogna andarci cauti a scrivere "bella presenza" perché se hai un selezionatore o una selezionatrice poco serio o poco seria potrebbe essere controproducente

Ho fatto un sondaggio qui ai "peggiori bar"

Mi dicono che bella presenza nell'ordine corrisponde ad avere alito che non puzza, orecchie senza miele, capelli in ordine e assenza bubboni gialli.
Insomma persona curata.

:up:

Grazie. I peggiori bar sono una fonte autorevolissima, in questo caso:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto