La boldrini è peggio di fini - nostra signora dei rifugiati dice addio all’utilitaria

tontolina

Forumer storico
LA BOLDRINI È PEGGIO DI FINI - NOSTRA SIGNORA DEI RIFUGIATI DICE ADDIO ALL’UTILITARIA E PASSA A UNA MEGA BMW (CHE GIANFRY AVEVA RIFIUTATO)

13 SET 14:36
boldrini-bmwblindata-266156.jpg

Appena eletta presidente della Camera la Boldrinova aveva rifiutato una berlina di lusso scegliendone una più piccola (il famoso segnale buono per prendersi qualche applauso a Ballarò) - Ma tornata dalla ferie la Boldrini ha deciso di abbandonare la Lancia Delta per farsi il macchinone…

e scommetto che non beve nei bicchieri di plastica...

a proposito, il M5S ha risolto la questione degli stipendi dei parlamentari ? :) se si può eh .. mica mi interessa tanto :) :)

il problema ovviamente non è quello...
m'importa relativamente poco del costo del parlamento
mi interessa di più il fatto che non funziona

e non funziona a causa di tutti e tre i partiti maggiori che son dentro
in modi diversi eh !!

ma sarebbe come sapere se l'autista della macchina che ti sta per investire ha preso il caffè in un bicchiere di plastica o in una tazzina di porcellana
cmq all'ospedale ci vai
se non peggio, visto come stiamo messi con i ritardi della politica :rolleyes:

Sicuramente una blindata che era già a disposizione, e con una corazzatura di buona qualità cosa che:

1) La Delta stante il telaio + leggero nn permette o permette con meno qualità-
2) Anche se fosse possibile blindarla ex novo costa un botto, meglio quindi usare ciò che già c'è ed è pure meglio.
3)Se invece nn fosse blindata, nn sappiamo nulla dell' "attrezzatura" all'interno ovvero comunicazioni e/o altro ia necessario x un personaggio politico di tale rango e che di certo nn viene divulgato .

Della serie pensare, pensare, pensare .... e mi fermo.

Ultima modifica:
Sicuramente una blindata che era già a disposizione, e con una corazzatura di buona qualità cosa che:

1) La Delta stante il telaio + leggero nn permette o permette con meno qualità-
2) Anche se fosse possibile blindarla ex novo costa un botto, meglio quindi usare ciò che già c'è ed è pure meglio.
3)Se invece nn fosse blindata, nn sappiamo nulla dell' "attrezzatura" all'interno ovvero comunicazioni e/o altro ia necessario x un personaggio politico di tale rango e che di certo nn viene divulgato .

Della serie pensare, pensare, pensare .... e mi fermo.

plausibile, ma possibile non le avessero detto nulla di queste problematiche?
si sarebbe evitata la sceneggiata e la successiva marcia indietro...

Lei risponde:

"Leggo su qualche giornale che mi sarei fatta catturare dal fascino dello status-symbol: una mega auto blu, e tanti saluti ai miei iniziali propositi di sobrietà. Per chi è interessato ai fatti, i fatti sono molto diversi, e sono questi.

A maggio, poche settimane dopo la sparatoria a piazza Montecitorio in cui sono rimasti gravemente feriti due Carabinieri, ed a seguito delle numerose minacce ricevute, le autorità di polizia mi hanno imposto – ripeto, imposto - un maggiore livello di sicurezza, che prevede, insieme ad altre misure, l’uso dell’auto blindata.

Ho chiesto che almeno fosse una vettura di dimensioni medie, come quella che avevo usato dal primo giorno di presidenza. Ma una blindata così piccola sul mercato non esiste. La Camera avrebbe dovuto commissionarla e ci sarebbero voluti almeno 75mila euro. Non avevo certo intenzione di far spendere una cifra simile allo Stato. A quel punto, ho accettato di usare una delle blindate già in dotazione alla Camera. Senza nessun costo aggiuntivo. Mi sembra di avere fatto la cosa giusta.

Chi può pensare che spostarsi con auto blindata e scorta sia una cosa piacevole? E’ solo una grande privazione di libertà. Almeno per me che, prima di rivestire questo ruolo, ero abituata per lavoro a spostamenti frequenti, decisi all’ultimo momento, e per muovermi a Roma ho sempre usato il motorino.

Quando è possibile, anche adesso, preferisco camminare a piedi. Questo, per me, è il vero privilegio!"

Alle ultime 3 righe non ci credo. Avrebbe gia' fatto asfaltare tutta roma per non impigliarsi il tacco 11 nei sanpietrini.....sempre e solo per motivi di sicurezza ovvio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto