La bolletta TELECOM.....voi lo sapevate?

ricpast

Sono un tipo serio
Alla voce:

"Costo per noleggi, manutenzione"
guardate se vi addebitano qualcosa....

Io solo dall'ultima (sciocco io...) mi sono soffermato su qs voce e nella mia bolletta era relativa a:
Nol.accessori (prese, suonerie, altro)
Noleggio apparecchi telefonici

Bene, si trattava di 2 prese del telefono e un telefono sirio di chissà quanto tempo fa....

Chiamo il 187 e mi dicono:
"Ah! Se vuoi ti tolgo il costo delle prese telefoniche! Per il noleggio dovresti restituircelo"

Bene, oggi vado in posta a prendere il modulo per un pacco celere e poi mi metto su internet a dare un'occhiata a cosa si dice nei vari siti riguardo questa cosa....leggo e poi decido di richiamare il 187.

Ho appena messo giù il telefono con loro.

L'operatrice alla mia domanda:
"Ho notato una voce noleggi nella mia fattura, a cosa si riferisce?"
E lei:
"Ma lei non paga già + niente dal.......dal......25/06/07!"
E io:
"Si, ho chiamato ieri ma mi avevano detto che era stata tolta solo la voce relativa alle prese e per il noleggio del telefono dovevo restituirvelo via posta"
E lei:
"No, guardi le hanno già tolto tutto durante la telefonata di ieri. Telecom in realtà non vuole più i telefoni indietro e procede ad eliminare le voci di addebito SOLO DIETRO SEGNALAZIONE DEI CLIENTI..."
E io:
"Ah si? Solo dietro loro segnalazione?! E scusi, dopo quanto tempo un cliente può chiedere che gli venga tolta la voce relativa ai noleggi?"
E lei:
"TRE ANNI"

…..

http://www.youtube.com/watch?v=DqjwfzmezDI

:D :D

11828777401.gif

noleggio

una volta si faceva così: andavi da un negozio insip con il contratto intestato a te e chiedevi di disabilitare le varie suonerie e il telefono sirio o ancora quello grigio. Non è necessario che glieli porti, anzi tienili pure se tiservono perchè loro poi dovrebbero pagare per la rottamazione.
Devi tener presente però che se si guasta qualcosa loro arrivano e garantiscono gratis fino alla borchia di ingresso. A valle tocca a te, oppure paghi il tecnico. A volte conviene avere un telefono di scorta e provare. Un altra osservazione: se hai più telefoni può darsi che staccandone uno funziona solo il primo perche il collegamento è a cascata.

purtroppo e' cosi'...

se hai dei telefoni o prese a noleggio loro te le addebitanoper almeno 2 anni e comunque fino a che non glielo ricordi.... :(

salvo poi non volere piu' nulla indietro se sono passati due anni.. li butterebbero.. e quindi li puoi tenere perche' diventano tuoi..

più che altro

dopo 10 anni di noleggio(quando dovrebbe essere 2 o 3 si presume che sia stato suffucientemente pagato :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto