LA GUERRA UCRAINA STA PER DIVENTARE UN AFFARE ESCLUSIVAMENTE EUROPEO

tontolina

Forumer storico
LA GUERRA UCRAINA STA PER DIVENTARE UN AFFARE ESCLUSIVAMENTE EUROPEO
Gli Stati Uniti smetteranno di cercare di mediare un accordo di pace tra Russia e Ucraina entro pochi giorni, a meno che non ci siano chiari segnali che un'intesa possa essere raggiunta, ha affermato il Segretario di Stato Marco Rubio, riporta Reuters.

Tutto ciò mentre Macron ha annunciato che giovedì 17 aprile si è svolto a Parigi un incontro delle delegazioni di Ucraina e Stati Uniti, a cui hanno partecipato anche rappresentanti di Gran Bretagna, Germania e Francia.

La guerra in Ucraina diventerà sempre più una questione Europea che Statunitense. Gli USA si svincoleranno lavandosene le mani?! E l'Europea cercherà lo scontro con il solo fine di raggiungere la Difesa Comune tramite un debito pubblico Europeo?! Anche perchè pensare di vincere contro la Russia è da pervertiti
 
1748890623279.png



Abbiamo messo Putin all'angolo. O diventa aggressivo, o verrà sostituito. Questa è la Pearl Harbor russa. I giovani reagiranno proprio come hanno fatto negli Stati Uniti. Questo è ciò che la NATO ha pregato: la Terza Guerra Mondiale, e pregano che Putin attacchi qualsiasi cosa al suo interno. Hanno oltrepassato ogni limite rosso che Putin ha tracciato, cercando di convincerlo ad attaccare. I media stanno celebrando la distruzione dell'Occidente come se potessimo annientare la Russia senza subire un solo colpo. È per fare pubblicità di nuovo? O sono solo giornalisti plagiati dalle bugie di Hillary?

1749126031648.png


1748890923355.png
 
Ultima modifica:

Le affermazioni dell'Ucraina secondo cui avrebbero informato Trump PRIMA dell'attacco sono una totale stronzata!!!! Sta cercando di far sembrare che gli Stati Uniti lo sostengano. Sono stato sincero e sanno che dirò la verità e non sarò di parte. Credo che non ci sia alcun sostegno all'invio di denaro all'Ucraina e non credo che questo attacco sia stato possibile senza informazioni che sospetto provengano dall'MI6 del Regno Unito. Sto urlando a squarciagola a Washington, e c'è gente che mi ascolta. Ho appena riattaccato al telefono con personaggi di spicco del Congresso e mi è stato detto che tra i Repubblicani non c'è alcun sostegno a qualsiasi intervento degli Stati Uniti.

Ho detto che avrei cercato di verificare le affermazioni di Zelensky secondo cui avrebbero informato Trump PRIMA dell'attacco. Quello che sono riuscito a scoprire finora è che si tratta di una bugia, e Zelensky potrebbe cercare di intimidire Putin fingendo di avere il sostegno di Trump. Non riesco a capire come questo sarebbe stato nel carattere di Trump, perché è stata una mossa insensata. Questa sembra essere un'altra mossa disperata per cercare di indurre Putin ad attaccare la NATO in modo da poter dire ancora una volta alla falsa stampa mainstream che Putin è l'aggressore e che questo è stato " senza provocazione ", come hanno sempre fatto.

L'attacco di OGGI era per la NATO, non per l'Ucraina. Questi bombardieri nucleari non erano schierati in Ucraina. Quindi, non si è trattato affatto di autodifesa. È stato come l'assassinio che diede inizio alla Prima Guerra Mondiale o l'attraversamento del confine polacco da parte di Hitler per la Seconda Guerra Mondiale. È stato un atto di guerra dell'UE, e non è possibile che, quando la storia sarà scritta, lo considereremo un atto dell'Ucraina senza direzione o aiuto.
Categorie:
GUERRA
 
Zelensky si sbilancia anche nell'affermare un'altra bugia: " Un risultato ottenuto solo dall'Ucraina ".
Non è assolutamente possibile che l'Ucraina abbia fatto tutto questo da sola. Tutta l'UE è stata coinvolta, proprio come l'MI6 ha ordinato all'Ucraina di invadere con la manovra di Kursk. Affermare che Trump fosse stato informato in anticipo, ma non la NATO o l'UE, dopo che Trump lo aveva cacciato dalla Casa Bianca, e che tutti quelli con cui parlo a Capitol Hill abbiano perso la stima per Zelensky dopo quel tentativo inscenato di mettere in imbarazzo Trump per convincerlo a continuare a erogare i finanziamenti.
1748891862970.png
 

L'Ucraina non pagherà il debito legato al PIL​

1749026901135.png


L'Ucraina non pagherà il debito legato al PIL Il default non avrà implicazioni più ampie sui titoli di Stato

L'Ucraina ha dichiarato che non pagherà circa 600 milioni di dollari che deve ai detentori di un debito di 2,6 miliardi di dollari dopo l'impasse nei colloqui per la ristrutturazione di una parte fondamentale delle finanze di guerra di Kiev. Il ministero delle finanze ucraino ha dichiarato venerdì che salterà il pagamento di circa 600 milioni di dollari in scadenza lunedì sui cosiddetti warrant PIL del Paese, un debito i cui pagamenti annuali sono legati alla crescita economica
Il ministero ha affermato in una nota di voler "ricordare" ai detentori di debito che vi è una moratoria sui pagamenti finché non sarà completata la ristrutturazione dei requisiti del PIL.
Gli investitori nei warrant si stavano preparando a un default dopo il fallimento dei colloqui del mese scorso tra l'Ucraina e un gruppo di importanti detentori del debito. I warrant PIL sono stati introdotti per la prima volta nel 2015 allo scopo di attrarre investimenti in Ucraina e di erogare un rimborso in base a eventuali futuri incrementi del PIL superiori al 3%. Ma potrebbero costare al Paese miliardi di dollari in caso di cessate il fuoco con la Russia e di ritorno alla crescita economica. Kiev ha sostenuto che sono obsoleti e progettati per "tempi completamente diversi". Il default non ha implicazioni più ampie per i titoli di Stato ucraini, poiché la clausola di cross-default tra i warrant e i titoli è stata rimossa l'anno scorso.
Funzionari ucraini hanno incontrato altri detentori di debito nelle ultime settimane per valutare la reazione al fallimento dei colloqui del mese scorso, secondo fonti a conoscenza della situazione. Ma un default sembrava inevitabile, a indicare la riluttanza dei creditori ufficiali ucraini ad approvare i pagamenti agli investitori privati che detengono i warrant, hanno aggiunto.
Il pagamento di giugno era legato alla crescita del PIL ucraino del 5,3% nel 2023, derivante da un calo del 30% a seguito dell'invasione su vasta scala della Russia nel febbraio 2022.
I pagamenti futuri sono dovuti annualmente a giugno.
Il FMI ha avvertito che i titoli del PIL rappresentano "un rischio importante" per la futura sostenibilità del debito dell'Ucraina "se non trattati", nonostante un salvataggio da 15,5 miliardi di dollari e una ristrutturazione del debito da 20 miliardi di dollari lo scorso anno.
I warrant sono stati esclusi dalla ristrutturazione dell'anno scorso a causa della loro complessità e della diversa composizione della loro base di investitori.
Il ministero delle finanze ucraino sta cercando di raggiungere un accordo con i detentori di warrant per scambiarli con obbligazioni o modificare le opzioni call sui warrant dopo il 2028, sostenendo che fino ad allora le prospettive sono troppo incerte
.
Persone vicine alle discussioni, proseguite a Londra nelle ultime settimane, hanno affermato che i titolari dei warrant non hanno risposto pienamente all'offerta di Kiev. Hanno invece proposto una ristrutturazione del pagamento del 2 giugno, in modo che una parte potesse essere pagata in obbligazioni anziché interamente in contanti. Roger Mark, analista della società di gestione patrimoniale Ninety One, ha affermato che ci si aspettava che il pagamento di lunedì non sarebbe stato effettuato: "Sembrano molto probabili trattative prolungate, dato che la base degli investitori e il governo ucraino (sostenuto dai creditori ufficiali) sembrano riluttanti a includere denaro contante nell'offerta".
L'Ucraina ha già riacquistato circa un quinto dell'emissione originaria di warrant pari a 3,2 miliardi di dollari.
 
Ultima modifica:
tdesonSporg6l4m4247h9l918mcii1hm91484mum18786ml58l80la3188t ·
"Si sono preparati la loro fine"
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato qualche ora fa:
" L'Ucraina ha attaccato le nostre basi aeree dove sono di stanza i bombardieri strategici russi. Hanno dimostrato che non può esserci una soluzione pacifica. Con questa azione hanno preparato la propria fine. Non c'è più la linea rossa. Si pentiranno di ciò che hanno fatto ."

Analisi
Ciò che ha fatto l'Ucraina ha infranto così tante norme che il danno è quasi incalcolabile. Questi bombardieri sono esposti al pubblico come parte del nuovo trattato START tra Stati Uniti e Russia.
I bombardieri nucleari di entrambi i Paesi devono essere immagazzinati solo in determinate basi ed esposti al pubblico, in modo che entrambe le parti possano verificare che non siano dotati di armi nucleari.
I termini del trattato stabiliscono che gli aerei devono essere esposti su richiesta , ma la tradizione e la normalità impongono che siano esposti in modo permanente. In questo modo, ciascuna parte sa che l'altra non sta preparando un attacco nucleare.
L'Ucraina ha distrutto questa normalità.
Inoltre, non è mai stato normale che un attacco militare venisse lanciato da autoarticolati civili. L'Ucraina ha distrutto anche QUESTA normalità. D'ora in poi, TUTTI i camion in circolazione dovranno essere considerati potenzialmente ostili.
Cosa sapeva Trump e quando lo ha saputo?
Axios ha inizialmente riferito che l'amministrazione Trump era stata informata in anticipo.Successivamente Axios ha modificato il suo articolo affermando che l'amministrazione Trump NON era stata informata.
I social media li hanno colti in flagrante? Questo non è un dettaglio insignificante.
Se Trump lo sapeva , allora la valutazione della Russia secondo cui è "l'uomo più ingannevole con cui abbiano mai avuto a che fare" potrebbe essere corretta. La Russia ha poi dedotto da ciò che " l'intera mediazione degli Stati Uniti con noi è stata uno stratagemma; il piano non è mai cambiato. Il sostegno all'Ucraina proviene ancora dagli Stati Uniti ".
Se Trump non lo sapeva, allora dovremmo credere che nessuno nel vasto apparato di intelligence degli Stati Uniti, che svolge un ruolo dettagliato e complesso nello sforzo bellico ucraino, abbia mai ricevuto alcuna "notifica" di questo massiccio e senza precedenti attacco contro aerei da guerra russi con capacità nucleare?
Ci viene inoltre chiesto di credere che un'operazione che Zelensky ha affermato di essere stata pianificata per un anno e mezzo non sia mai stata individuata dall'apparato militare o di intelligence statunitense? E che oggi siano stati completamente colti di sorpresa da qualcosa di cui non sono mai stati "informati"?
C'è una guerra in corso fuori dall'Ucraina, amici miei. Una guerra all'interno della burocrazia di Washington, nel complesso militare-industriale e nei servizi segreti degli Stati Uniti, E una guerra tra gli Stati Uniti, l'Unione Europea e alcune parti della NATO, che si sta sviluppando in molteplici modi.
Considerando che il LIBOR sta finendo e l'Unione Europea è in preda al panico, alla ricerca di un modo per salvarsi costringendo gli Stati Uniti a rientrare in Ucraina (un modo per le élite di uscire), tutto ha più senso.
Chi sapeva cosa e quando è una domanda gigantesca. I social media sottolineano l'ovvio: due senatori statunitensi a Kiev un giorno o due prima dell'attacco con i droni.
Se gli Stati Uniti non lo sapevano e Zelensky ha intensificato massicciamente la guerra senza informare Trump, e i soldi continuano ad affluire in Ucraina, allora esiste davvero uno Stato profondo e Trump è troppo debole per contrastarlo.
In ogni caso, i russi al momento ci considerano completamente inaffidabili. Questo significa che la tua vita e la mia non valgono nulla. Non mi piace. No. Non mi piace affatto.
https://reseauinternational.net/poutine-sur-lukraine-ils.../
Tutte le reazioni:
2Antonio Sansonetti e 1 altra persona
a persona


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto