la marcia in più, (my Bitty)

Il Segugio

fuckin' trader
Sono sempre stato un passo avanti coi tempi rispetto alla cerchia di gente che mi circonda...amici, familiari, colleghi al lavoro.

Nel 2010 comprai il monopattino e, nel mio paese, posso garantire fui il primo.

Precursore...

Non fu un ottima scelta, era ancora un oggetto raro, lo pagai più di un millino.
Ora te lo tirano dietro.

Ve li ricordate i droni?!?

Anche in questo fui uno dei primi.....la gente mi vedeva in giro con sto coso svolazzante e si fermava con gli occhi sbarrati tipo avessero visto gli alieni

Pure in questo caso la spesa fu alta ...qualche tempo dopo il mio drone divenne obsoleto e soprattutto pagato uno sproposito.

Si ok chiaro, ...essere il primo cmq fa figo...ma spesi troppo.

I miei investimenti su questi due oggetti furono una perdita.

La solfa ora cambia.

Sono sempre più convinto adesso che essere stato il primo questa volta mi ripagherà.

È questa la mia marcia in più.

Parlo di cripto ai miei più stretti amici, parlo di Bitcoin, gli spiego i cicli, gli spiego l'halving, spiego loro le peculiarità di questo assett fantastico e non gliene frega un emerito c@xxo.

Bene.

Stavolta non vado a perderci col tempo,

Stavolta il tempo mi ripagherà.

Entrato in zona 60k , altri ingressi lungo il cammino.

Pronto per un 2025 che consacrerà bitty e tutto mondo cripto.

Pronto per il futuro.

...prima di molti altri ...

;)

Pensa che io anni fa avevo preso Bitcoin a 25.000 e poi l'ho venduto in perdita.... che fesso.

Ma adesso? Scusa, adesso siamo a oltre 100k, non è troppo tardi per entrare? Non potrebbe esserci un altro dimezzamento (ed oltre) del valore come quando è sceso appunto a 25k? Dal quale sarebbe forse più conveniente entrare.

Pensa che io anni fa avevo preso Bitcoin a 25.000 e poi l'ho venduto in perdita.... che fesso.

Ma adesso? Scusa, adesso siamo a oltre 100k, non è troppo tardi per entrare? Non potrebbe esserci un altro dimezzamento (ed oltre) del valore come quando è sceso appunto a 25k? Dal quale sarebbe forse più conveniente entrare.
Btc si muove a cicli quadriennali e pensa un po'....il 2025 dovrebbe essere, come di consuetudine se guardi i precedenti cicli, l'anno della parabola al rialzo.

Poi mettici Trump che licenzia Gary gansler, mettici che vuole fare una riserva USA in btc..e moltri altri fattori postivi....
Mettici che l'etf di blacrock su btc in 9 mesi ha superato a capitalizzazione quello sull'oro (che trada dal 2005)...
.tira tu le tue conclusioni boh...io la vedo stra positiva per il mondo cripto.

..penso il 2025 sarà l'anno della consacrazione...

Poi nel 2030 le useremo tutti ...un po' come l'i phone....

Btc si muove a cicli quadriennali e pensa un po'....il 2025 dovrebbe essere, come di consuetudine se guardi i precedenti cicli, l'anno della parabola al rialzo.

Poi mettici Trump che licenzia Gary gansler, mettici che vuole fare una riserva USA in btc..e moltri altri fattori postivi....
Mettici che l'etf di blacrock su btc in 9 mesi ha superato a capitalizzazione quello sull'oro (che trada dal 2005)...
.tira tu le tue conclusioni boh...io la vedo stra positiva per il mondo cripto.

..penso il 2025 sarà l'anno della consacrazione...

Poi nel 2030 le useremo tutti ...un po' come l'i phone....
Io non ho mai capito una cosa però...
come si potrebbe mai utilizzare una criptovaluta come valuta corrente di scambio. Mi spiego con un esempio di scuola: oggi compro ad esempio una Tesla S con 1 BTC (che vale 100k), faccio il versamento al concessionario, due giorni dopo ritiro la vettura e magari il BTC è salito a 120k. Il concessionario effettuerà il versamento alla casa madre/fornitrice/ecc dopo 30 o 60 gg. quando magari il BTC sarà crollato a 50k (o volato a 200k... tutto può accadere in questo mondo).
Non si può usare una cripto come valuta di scambio, se non ha un valore fisso e continua a salire o scendere in tempi anche brevissimi.
Stesso esempio lo farei per l'acquisto di unKg di pane e due mele al supermercato... magari qualche ora dopo che ho pagato col mio criptowallet (che porteremo tutti addosso con lo smartphone o in chissà quale altro fantascientifico modo) la croptovaluta è scesa o salita del 10%.
Idem se devo pagare un muratore o un professionista, mi fa (il primo) un preventivo per il rifacimento del bagno o (il secondo) per una difesa in giudizio o per una ecografia. Preventivo 0,10 BTC (sapendo che in quel momento equivalgono ad esempio a 10.000 euro). Finisce i lavori e io come da contratto non pago un centesimo di valuta in più o in meno (pacta sunt servanda)... ma ne frattempo la cripto è scesa del 50% (o è salita, poco cambia): il muratore o il professionista (o io) restano inchiappettati, perché incassano (o pago) il 50% in meno (o in più)
Boh ....

e sicuramente quello che ho scritto sopra già accade... penso a chia abbia fatto un qualsiasi acquisto pagando in BTC prima delle elezioni USA e dopo due giorni abbia scoperto che chi gli ha venduto quel determinato bene ha di fatto incassato il doppio del prezzo pattuito...

Io non ho mai capito una cosa però...
come si potrebbe mai utilizzare una criptovaluta come valuta corrente di scambio. Mi spiego con un esempio di scuola: oggi compro ad esempio una Tesla S con 1 BTC (che vale 100k), faccio il versamento al concessionario, due giorni dopo ritiro la vettura e magari il BTC è salito a 120k. Il concessionario effettuerà il versamento alla casa madre/fornitrice/ecc dopo 30 o 60 gg. quando magari il BTC sarà crollato a 50k (o volato a 200k... tutto può accadere in questo mondo).
Non si può usare una cripto come valuta di scambio, se non ha un valore fisso e continua a salire o scendere in tempi anche brevissimi.
Stesso esempio lo farei per l'acquisto di unKg di pane e due mele al supermercato... magari qualche ora dopo che ho pagato col mio criptowallet (che porteremo tutti addosso con lo smartphone o in chissà quale altro fantascientifico modo) la croptovaluta è scesa o salita del 10%.
Idem se devo pagare un muratore o un professionista, mi fa (il primo) un preventivo per il rifacimento del bagno o (il secondo) per una difesa in giudizio o per una ecografia. Preventivo 0,10 BTC (sapendo che in quel momento equivalgono ad esempio a 10.000 euro). Finisce i lavori e io come da contratto non pago un centesimo di valuta in più o in meno (pacta sunt servanda)... ma ne frattempo la cripto è scesa del 50% (o è salita, poco cambia): il muratore o il professionista (o io) restano inchiappettati, perché incassano (o pago) il 50% in meno (o in più)
Boh ....

Mi viene da risponderti....Ma perché?! I soldi che hai sul c/c anche se li vedi fermi, secondo te, da un anno all'altro..e di anno in anno....non subiscono volatilità??!! ...al ribasso chiaramente....solo e sempre al ribasso..... INFLAZIONE

Cmq esistono le stabile Coin, che non sono soggette a volatilità e purtroppo saranno i soldi che useremo in futuro. (A breve...) ...(In Cina già lo fanno quotidianamente con lo yuan digitale)

Solo che....solo che......eh già, queste stabile Coins le emettono le banche centrali e quindi sanno esattamente chi le ha, come le spendi eccetera eccetera quindi paradossalmente perdiamo la riservatezza dei soldi fiat contanti ....

Ma la risoluzione del problema c'è....sta nel mondo cripto e si chiama Bitcoin..

E nonostante le impennate repentine, nonostante i bruschi cali, lui sul lungo ti ripaga, sul lungo è l'asset su cui investire attualmente più redditizio al Mondo.

E non lo fermerà nessuno!!!!

Nel 2011 se non ricordo male, o cmq in quegli anni li... un mio conoscente, sapendo della mia passione per i mkt azionari, mi chiese cosa ne pensassi di Bitcoin.

Io, ahimè, da ignorante in materia quale ero, gli risposi:
Ma va!! Ma sei pazzo !!?!!! Valeva sotto il dollaro qualche anno fa, mo vale 3k....fa +20% in un giorno , fa meno 20 l'altro...ma va ...lascia stare....

Btc valeva 3k a quel tempo....3 c@xxo di Mila euro !!!
🤦

La seconda volta che mi ha sfiorato è stata qualche anno dopo, nel 2016....(Anno dell halving tra l altro🤦).....due persone con le quali tradavo...con cui cmq dopo poco ho perso i contatti....mi propongono di aprire un piccolo conto in comune comprando btc....senza sapere nulla ancora anche quella volta....snobbai la cosa....e neanche mi interessai di seguire come andò la quotazione di btc....

Nel 2017 è tipo quintuplicato di valore 🤦

Non una, ben due volte mi è scappato dalle mani, anzi non ho voluto cogliere l'opportunità...quanto me ne pento🤦

Questa volta invece ho studiato l'asset..., i meccanismi,....ora so di cosa si sta parlando ed ora che ho capito non faccio più l'errore fatto in passato....

Prima a 3k lo vedevo pericolosissimo e gonfiato......ora invece che so cos'è, lo vedo a 100k e lo trovo quasi a sconto perché lo so che quello che dico ora farà sorridere in tanti ma il target di 1 Milione di dollari secondo me non è utopia anzi...ci arriveremo molto più velocemente di quanto siamo arrivati da 1$ a 100k.

Ne sono stra convinto.

;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto