La Merkel avverte i leader della Ue

tontolina

Forumer storico
BERLINO - No agli eurobonds, no a spese facili della Banca centrale europea per i paesi in difficoltà. Per salvare l'euro ci vogliono decisioni politiche: passi verso l'unione politica europea, con l'unione fiscale, cioè coordinamento e controllo dei bilanci pubblici, e meno sovranità ai paesi inadempienti.

La Merkel avverte i leader della Ue "Risorse limitate per difendere l'euro" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Inadempienti?
de chè?

se la germania redigesse il biliancio come l'Italia e la Spagna si scoprirebbe che il suo debito è al 185% del PIL

da Germania verita': piu' debiti di Grecia e Italia
I dati ufficiali per il 2011 fanno stato di 2.000 miliardi, ma secondo il giornale le cifre sarebbero diverse, in quanto nel calcolo non sono incluse le spese per le pensioni, la sanità e l’aiuto alle persone non autosufficienti. Ma l'ammontare reale raggiungerebbe i 7.000 miliardi di euro. La Germania sarebbe dunque indebitata per il 185% del suo prodotto interno lordo e non per l’85% come dichiarato ufficialmente.

e chi comprerebbe più il debito tedesco?
ma è ovvio la Bundesbank con un bel quantitative easing stile americano-inglese-giapponese in modo da tenere i tassi bassi

eggià alla Merkel interessa poco e non vuole il QE europeo in quanto LEI provvede politicamente in casa propria; cosa vietata ad Italia e Spagna...

insomma redigono bilanci addomenticati... fanno il QE e poi pretendono di essere i primi

sì certo
i primi tra i furbi
gli italiani, napoletani, hanno da imparare da tanta maestria nel truccare le carte

Io boicotto i tedeschi nei miei consumi.
A parte che mi stanno enormemente sui guaglioni perchè in fondo sono una massa di sfig....hanno perso due guerre (e non c'è due senza tre...tirano la corda finchè nel qulo andrà a loro), due semifinali di coppa del mondo, una finale, sono sovrappeso, mangiano male, non hanno il mare e il loro clima fa schifo....

Ma questa è un'opinione personale.:D:D:D

A parte che mi stanno enormemente sui guaglioni perchè in fondo sono una massa di sfig....hanno perso due guerre (e non c'è due senza tre...tirano la corda finchè nel qulo andrà a loro), due semifinali di coppa del mondo, una finale, sono sovrappeso, mangiano male, non hanno il mare e il loro clima fa schifo....

penso che non ti rendi conto che la maggior parte di cio' che consumi nella giornata passa per le multinazionali crucche...

fai il contadino?..produci qualsiasi cosa..devi concimare, devi dare antiparassitari,anticrittogamici...

i crucchi hanno il monopolio di questo

tutto cio' che e' chimica e' in mano loro..anche grazie a NOI..

Ferro..e' in mano a loro

gli esempi sono moltissimi

stiamo parlando di un'economia che e' 6-7 volte la nostra

penso che non ti rendi conto che la maggior parte di cio' che consumi nella giornata passa per le multinazionali crucche...

fai il contadino?..produci qualsiasi cosa..devi concimare, devi dare antiparassitari,anticrittogamici...

i crucchi hanno il monopolio di questo

tutto cio' che e' chimica e' in mano loro..anche grazie a NOI..

Ferro..e' in mano a loro

gli esempi sono moltissimi

stiamo parlando di un'economia che e' 6-7 volte la nostra

Nel mio piccolo, nelle cose di cui mi accorgo.

Qualcosa è qualcosa.

:lol::lol::lol:

sono dei disperati, patria del romanticismo a senso unico, solo x i crucchi , le crucche si sa sono di tuttaltro avviso :D:D venivano a consolarsi sui nostri litorali :-o:corna:

sì però ecco
possibile che gli italiani si siano completamente rincolioniti?

cioè! basta fare i furbi solo per pochi
siamo tutti italiani
o dobbiamo infilzare qualche politico per far capire che siamo stufi?

http://www.investireoggi.it/forum/e-una-vera-indecenza-che-il-governo-italiano-vt67005.html

Basterebbe farli rispondere economicamente per mala gestione.
Una bel risarcimento pari al 30% dell'onorario netto per ogni giorno che sei stato parlamentare o ministro o senatore negli ultimi 20 anni.

Nulla di più.
Peccato che le leggi se le facciano da soli e tanto per cambiare ho sentito stamattina che Monti ha proposto di trasformare in selfservice il ristorante della camera. Ovviamente la proposta è stata rimandata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto