La Mivar di Abbiategrasso chiude stasera per l'ultima volta.

Sì, è una gran tristezza. Un segnalo mooooooolto negativo.....E dire che a me, questi mostri al plasma non piacciono neanche un po'......Guardo così poco la tv che mi basta la mia piccola Mivar.....ormai orfana.... :)
Triste anche perchè è un ulteriore segno della difficoltà delle piccole imprese italiane a tenere il passo con le multinazionali ed anche, diciamolo, la mancanza di elasticità di imprenditori che non se la sentono di rinnovare il proprio mercato.

era il 2005 oggi è il 2012

era il 2005 quando in molti annunciavano la chiusura mivar. Invece proprio nel 2005 uscì dalla fabbrica di Abbiategrasso il suo primo televisore lcd made in Italy con addirittura gli on screen display personalizzati per renderli uguali a quelli dei crt del passato. Oggi siamo quasi al 2013 e la mivar è ancora li che produce seppur in un numero limitato di prezzi. Nonostante questo il catalogo comprende vari tv lcd led di varie dimenzioni e con caratteristiche pari ai migliori concorrenti.
Fino a che c'è Vichi c'è Mivar...:)
Nel frattempo è nato pure un forum di appassionati della marca italiana:
http://www.mivarfanclub.altervista.org/

Ultima modifica:
anche il titolare

ho sentito dire sia un grande...come gli imprenditori di una volta

è una lotta incredibile con i cinesi

una case history da studiare

ecco, io gli offro la soluzione per una nuova fase di rilancio.
Il vero neo dei nuovi tv, è l'audio che vuoi per i costi vuoi per i limitati spazi che non permettono certi tipi di altoparlanti e casse quando va bene si sente con effetto nasale, quando va male non si sente niente. E se per le grandi tv si può sopperire con delle casse supplementari per le piccole sotto i 29 pollici non c'è storia.
In un mondo di vecchi e sordi mi pare un punto su cui lavorare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto