La natura in un pixel.

Qualche giorno fa, un cielo grigio- grigio, l'orizzonte fosco dalla pioggia mentre guidavo lungo una strada campagnola scorsi un grosso rapace, 'na poiana presumo, posa su un palo.
Fradicia e'acqua e con le piume arruffate defraudata della sua nobiltà dalle intemperie mi sembrava sottomessa al suo dal suo destino.

L'ha fatto più pena degli animali maltrattati di striscia.

Scusate ma non sapevo dove scriverlo.

:eek::eek: Bel video davvero :up:
Qualche giorno fa, un cielo grigio- grigio, l'orizzonte fosco dalla pioggia mentre guidavo lungo una strada campagnola scorsi un grosso rapace, 'na poiana presumo, posa su un palo.
Fradicia e'acqua e con le piume arruffate defraudata della sua nobiltà dalle intemperie mi sembrava sottomessa al suo dal suo destino.

L'ha fatto più pena degli animali maltrattati di striscia.

Scusate ma non sapevo dove scriverlo.

Nella mia zona ci sono tante poiane (grazie ad una campagna di ripopolamento) e sono davvero animali maestosi e stupendi :up:
Qualche anno fa ho fotografato un gipeto barbuto nella zona dello Stelvio.... adesso la cerco e poi la posto :-o:)

Eccole: le prime due le ho fatte in zona Stelvio, la terza l'ha fatta mio fratello nella zona del Parco del Gran Paradiso (tra Piemonte e Valle d'Aosta).:)
Vi assicuro che vedere un rapace con un'apertura alare di oltre 2 metri passare a qualche metro dalla vostra testa... è emozionante, ma anche un pochino terrorizzante :-o:brr:

Allegati

• IMG_9168-1.jpg
    IMG_9168-1.jpg
    454,5 KB · Visite: 264
  • IMG_9304-1.jpg
    IMG_9304-1.jpg
    382,1 KB · Visite: 233
  • z1534.jpg
    z1534.jpg
    493,1 KB · Visite: 237
Belllizzimo! non so se avete visto nel video dell'aquila c'e' una persona che se la vede sfrecciare a qualche metro...
A me e' capitato di stare in cima ad un crinale, le rondini giocavano con l'aria e sfruttavano le correnti che si creano tra un versante e l'altro del crinale, le sentivo sfrecciare sopra la testa a velocita' incredibili, era veramente emozionante, andavano e venivano come matte, sentivo la loro gioia mentre giocavano con l'aria....:)

Belllizzimo! non so se avete visto nel video dell'aquila c'e' una persona che se la vede sfrecciare a qualche metro...
A me e' capitato di stare in cima ad un crinale, le rondini giocavano con l'aria e sfruttavano le correnti che si creano tra un versante e l'altro del crinale, le sentivo sfrecciare sopra la testa a velocita' incredibili, era veramente emozionante, andavano e venivano come matte, sentivo la loro gioia mentre giocavano con l'aria....:)

girando qui e là ho trovato queste
Russian Mother Takes Magical Pictures of Her Two Kids With Animals On Her Farm | Bored Panda

mi paion carine

magari sono il frutto di abbondante postproduzione o forse un colto fotografo le troverà scontate, ma crean un'atmosfera che a me piace.
Son troppo banale ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto