La nuova Chat .. veloce, affidabile, graficamente rinnovata!

Luca

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Abbiamo messo online, da pochi giorni, la nuova Chat.
E' il risultato di un lungo lavoro e dei vostri suggerimenti nel tempo.

+ Velocità
E' stata incrementata di oltre il 100%.
Provate ad esempio ad aprire due finestre di chat con 2 utenze distinte, anche non registrate (per farlo vi suggerisco di aprire due volte Explorer).
Scrivete un messaggio su una finestra e provate a vedere quanti secondi impiega il vostro messaggio ad arrivare all'altra finestra. ;-)
Posso dirvi sin d'ora che tale intervallo di tempo è compreso tra 1 e 3 secondi.

+ Affidabilità
L'incremento di velocità è dovuto ad una ottimizzazione del programma che ha portato con se una maggiore affidabilità.

Nuova grafica :afro:
La grafica è stata completamente rinnovata!
C'è la possibilità di scegliere un tema di chat tra i 4 predefiniti ma persino di personalizzare quello scelto (basta cliccare su Opzioni nella chat).

* Potete tra l'altro crearvi le vostre stanze private e chiacchierare così senza essere disturbati.

** Vi ricordo però che chiacchierare in privato è sempre possibile anche stando in una stanza pubblica .. tramite le finestrelle private :)

Invito tutti a provarla :):):) e ad utilizzarla piu spesso.
Ciao a tutti :)

chat

e' da 10 giorni che non riesco a entrare in chat...digito come sempre user e pass ma il sistema rimane inerte senza che succeda nulla. Che devo fare?

Ciao Guigio :)

La chat sembra funzionare regolarmente e comunque modifiche non ne sono state fatte da un bel pò.
Se il problema ti si presenta da 10 giorni probabilmente hai installato da poco qualche software nuovo (tipo firewall) oppure hai modificato qualche impostazione del tuo browser. Il fatto che fai il login ma poi non succede niente e come se il browser non potesse aprire automaticamente finestre di popup.

Fammi sapere se continui ad avere problemi.

Ciao

Ho pure scoperto il motivo del disguido..Avevo infatti installato la toolbar di Googgle con l'opzione blocco pop up che evidentemente inibiva l'accesso alla finesta della chat. C'e' sempre da imparare. Grazie Luca

guigio ha scritto:
Un altra questione: E' possibile eliminare quel "tick" continuo che si sente quando la chat e' aperta?
Grazie.ciao

No purtroppo, il tick che si sente è dovuto al refresh della chat quando si aggiorna.

Se ti da noia puoi sempre abbassare il volume del PC o anche solo la parte wave dei controlli del volume.

Ciao :-)

guigio ha scritto:
Luca, lo so , ma mi toglierebbe anche altri suoni che mi servoni tipo eseguito etc...quindi me lo tengo e pazienza..Grazie

Puoi fare anche la prova a togliere solo questo suono facendo la seguente manovra:

Start -> Pannello di controllo -> Suoni, voce e periferiche audio -> Cambiare le combinazioni di suoni -> Esplora risorse -> Avvia esplorazione.

1094318523pannello_controllo.gif

elimina la voce settandolo su "nessuno".

1094318548suoni.gif

Questo se hai Windows XP ma in maniera simile se hai un'altra versione di Windows.

Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto