La nuova tosatina per il parco buoi...

jobgil

Nuovo forumer
... si chiama, se non fosse ancora chiaro, UNIT LINKED.

Oggi vado a fare il solito giro al borsino e il mio amico promotore mi dice: ho una cliente che e' sotto nelle banche XX e YY di un buon 30% e sai cosa gli hanno proposto: UNIT LINKED (con caricamenti del 6-7%).
Dopo una discesa come questa, con la gente gia' sul disperato andante, come si fa a non piazzare una bella polizza dicendo che con questa il capitale (e' vero) e' garantito. Solo che si dimenticano una cosa: NON guadagnerete niente per il prossimi 5-7 anni.
Per dovere di cronaca ho anche letto (ma non ricordo dove) che un gestore ha detto che con tutta questa negativita' gia' scontata sottoscrivere queste specie di investimenti a capitale garantito e' una cosa da evitare. Ovviamente non lo cag.... nessuno.
Ciao.

jobgil ha scritto:
un gestore ha detto che con tutta questa negativita' gia' scontata sottoscrivere queste specie di investimenti a capitale garantito e' una cosa da evitare.

Lo ha detto perfino Mazzucchelli di SanPaoloImi....il bello è che SanPaoloImi ha basato sulle fregatur-linked il piano di raccolta dei prossimi anni, e già da un anno ne vende a tutto spiano.

jobgil ha scritto:
... si chiama, se non fosse ancora chiaro, UNIT LINKED.

Oggi vado a fare il solito giro al borsino e il mio amico promotore mi dice: ho una cliente che e' sotto nelle banche XX e YY di un buon 30% e sai cosa gli hanno proposto: UNIT LINKED (con caricamenti del 6-7%).
Dopo una discesa come questa, con la gente gia' sul disperato andante, come si fa a non piazzare una bella polizza dicendo che con questa il capitale (e' vero) e' garantito. Solo che si dimenticano una cosa: NON guadagnerete niente per il prossimi 5-7 anni.
Per dovere di cronaca ho anche letto (ma non ricordo dove) che un gestore ha detto che con tutta questa negativita' gia' scontata sottoscrivere queste specie di investimenti a capitale garantito e' una cosa da evitare. Ovviamente non lo cag.... nessuno.
Ciao.

roba vecchia,
a me ne hanno rifilata una in fideuram nel 98 99 circa
il sottostante era fatto di titoli petroliferi:
quest'inverno ho chiesto di riscattarla:
il petrolio era alle stelle, doveva essere andata bene!!!!

impossibile: si va a scadenza o ti restituiscono
mi pare intorno al 65% del capitale.

un ottimo affare!

sole....

ciao

Voltaire ha scritto:
mirella ha scritto:
a me ne hanno rifilata una in fideuram nel 98 99 circa

Inizio del boom nel 1997, ma ciò che stanno combinando dall'inizio del 2001 ad oggi ha dell'assurdo.

vero....
e tutti questi prodotti, hanno sicuramente un effetto
deleterio sui mercati:
non possono che costruirli con prodotti derivati, o no?

ciao voltaire,
ne ho un'altra per te:

premio unico a 5 anni
minimo garantito in polizza xxx
con tasso tecnico 4%, primi 3 anni rendimenti tra il 6 e l'8
wauuu!
siamo a scadenza, 5 anni, ma nel prospetto che mi e' arrivato
siamo circa del 12% sotto xxx garantito a scadenza!!!

era della mia mammma!
sono andata dall'avvocato....

avranno ragione loro?

dimmi che ne pensi
ciao mitico

mirella ha scritto:
premio unico a 5 anni
wauuu!
siamo circa del 122% sotto xxx garantito a scadenza!!!

Ma loro ti hanno salvaguardato il capitale, no? E poi, tutte le clausole erano nel prospetto che...già, cinque anni fa nemmeno avevano l'obbligo di mostrarlo al cliente, obbligo introdotto successivamente....vabbè, ma la professionalità è fuori discussione.

La vera arma è la prevenzione: a me fa molto piacere che in giro per forum si utilizzi sempre più il termine "fregatur-linked": è poco, ma è ciò che può ottenere un nick di un forum.

Voltaire ha scritto:
mirella ha scritto:
premio unico a 5 anni
wauuu!
siamo circa del 122% sotto xxx garantito a scadenza!!!

Ma loro ti hanno salvaguardato il capitale, no? E poi, tutte le clausole erano nel prospetto che...già, cinque anni fa nemmeno avevano l'obbligo di mostrarlo al cliente, obbligo introdotto successivamente....vabbè, ma la professionalità è fuori discussione.

La vera arma è la prevenzione: a me fa molto piacere che in giro per forum si utilizzi sempre più il termine "fregatur-linked": è poco, ma è ciò che può ottenere un nick di un forum.

ho applicato l'articolo 5°

ma dall'avvocato ci sono andata lo stesso:
dice che e' colpa del promotore
personalmente non sono d'accordo,
e infatti gli ho chiesto ,
se e' possibile di procedere nei confronti di fideuram asicurazioni
che sottoscrive il contratto presso l'isvap

si vedra'....

sola sola,
almeno ho preso i soldi

ps. quel povero ragazzo voleva morire!!!!

Il punto è sempre lo stesso: una volta che ci sono tutte le firme nei posti giusti diventa complicatissimo ragionarci da quel punto di vista.

Nemmeno siamo in presenza di offerta fuori sede di strumenti finanziari, in quanto le polizze non sono strumenti finanziari (assurdo che andrebbe cambiato, le polizze di oggi sono 99% finanza, anche più), ed ecco che salta il discorso riguardante l'inadeguatezza ed altro.

E' la grande differenza tra ciò che il venditore afferma e ciò che si firma, alla base di tutto: ecco perchè la vera arma è la prevenzione.

Voltaire ha scritto:
Il punto è sempre lo stesso: una volta che ci sono tutte le firme nei posti giusti diventa complicatissimo ragionarci da quel punto di vista.

Nemmeno siamo in presenza di offerta fuori sede di strumenti finanziari, in quanto le polizze non sono strumenti finanziari (assurdo che andrebbe cambiato, le polizze di oggi sono 99% finanza, anche più), ed ecco che salta il discorso riguardante l'inadeguatezza ed altro.

E' la grande differenza tra ciò che il venditore afferma e ciò che si firma, alla base di tutto: ecco perchè la vera arma è la prevenzione.

d'accordissimo,
personalmente ho dato, ed e' difficile che possa
succedermi di nuovo, ma quel ragazzo,il promotore
se lo son fatto insieme a me!

e questo non e' giusto!
mi e' dispiaciuto molto, molti se lo saranno mangaito.

ciao voltaire
spero non alla prossima,
capiscimi a me!

Users who are viewing this thread

Back
Alto