Indici Italia La preveggenza

latinista

Banned
Apro questo nuovo thread solo per chiedere una cosa. Secondo voi c'è qualcuno che scrive in questo forum che sa in anticipo come andranno le cose? Perchè qui si leggono delle analisi di grande livello e mi riferisco a Drenaggio Ziga, Treno, See fu, Picchio e mi scuso se non nomino tutti....ma si leggono anche altri di cui non posto i nomi che di analisi e motivazioni non ne danno e che ci prendono sempre e comunque. Centrano sempre minimi massimi e inversioni. Sarei grato se qualcuno volesse darmi un parere:-?

Apro questo nuovo thread solo per chiedere una cosa. Secondo voi c'è qualcuno che scrive in questo forum che sa in anticipo come andranno le cose? Perchè qui si leggono delle analisi di grande livello e mi riferisco a Drenaggio Ziga, Treno, See fu, Picchio e mi scuso se non nomino tutti....ma si leggono anche altri di cui non posto i nomi che di analisi e motivazioni non ne danno e che ci prendono sempre e comunque. Centrano sempre minimi massimi e inversioni. Sarei grato se qualcuno volesse darmi un parere:-?

Beh,

se questi ci prendono sempre e comunque, perchè non fai i nomi!?
:-?

ergo come si fa a dare un parere?

Qualsiasi tecnica predittiva è fallace.
Pensiamole come al GPS delle nostre macchine. Noi impostiamo un punto di partenza e uno di arrivo.
Il GPS elabora il percorso, i tempi di percorrenza. Ma se lungo il cammino incappiano in un incidente?
Cosa può fare il nostro GPS? Semplicemente calcolare un percorso alternativo.
E se noi avevamo un appuntamento? Eh beh c'è poco da fare, nei tempi previsti in partenza non ci arriviamo.
Possiamo noi chiedere al nostro GPS di prevedere gli eventuali incidenti? Direi proprio di no.

Secondo voi c'è qualcuno che scrive in questo forum che sa in anticipo come andranno le cose?

Non è che che chi fa analisi tecnica prevede il futuro. Semplicemente si cerca di capire dai grafici certi movimenti di prezzo che sono in fase "embrionale".

Ad esempio, se leggi il mio ultimo post,
http://www.investireoggi.it/forum/fiat-breve-sopra-i-13-euro-vt48549.html
vedrai che io parlo di un triangolo rialzista di FIAT.
Ebbene, secondo me questo triangolo è una figura di accumulazione che contiene a livello "embrionale" un prossimo rialzo di FIAT verso i 13,00 euro (almeno io la penso così).

Ma questo non è prevedere il futuro come fanno i maghi (il che non è possibile), ma è più simile alla diagnosi che fanno certi medici basandosi sui risultati di macchine analitiche.

Poi chiaramente in tutto questo ci sono dei margini di errore, e per questo esiste lo stop loss.

Qualsiasi tecnica predittiva è fallace.
Pensiamole come al GPS delle nostre macchine. Noi impostiamo un punto di partenza e uno di arrivo.
Il GPS elabora il percorso, i tempi di percorrenza. Ma se lungo il cammino incappiano in un incidente?
Cosa può fare il nostro GPS? Semplicemente calcolare un percorso alternativo.
E se noi avevamo un appuntamento? Eh beh c'è poco da fare, nei tempi previsti in partenza non ci arriviamo.
Possiamo noi chiedere al nostro GPS di prevedere gli eventuali incidenti? Direi proprio di no.

Mi sono espresso male evidentemente. Io parlo di qualcuno che sa come vanno e andranno i mercati. Mi chiedose sono solo mie fantasie o coincidenze

Mi sono espresso male evidentemente. Io parlo di qualcuno che sa come vanno e andranno i mercati. Mi chiedose sono solo mie fantasie o coincidenze

Io quello che non capisco è

se uno sa quello che farà lunedì il mercato

perchè non si gioca la schedina per beccare i soldi la domenica?!? :lol::lol::lol:

E te lo chiedi? Non ti pare di aver letto in più posti una serie di errori che testimoniano quello che ho detto io?

Ogni tecnica predittiva è fallace. Ma la domanda da porsi è diversa.
Quanto conta la capacità predittiva sulla quale tutti, specie i principianti, concentrano la loro attenzione e quanto invece la capacità di gestire gli errori commessi proprio in fase di formulazione della previsione stessa?

Chi è il trader vincente? Il mago o il salumiere che sa far bene di conto, valutare i rischi e gestirli?

Users who are viewing this thread

Back
Alto