Indici Italia La preveggenza

E te lo chiedi? Non ti pare di aver letto in più posti una serie di errori che testimoniano quello che ho detto io?

Ogni tecnica predittiva è fallace. Ma la domanda da porsi è diversa.
Quanto conta la capacità predittiva sulla quale tutti, specie i principianti, concentrano la loro attenzione e quanto invece la capacità di gestire gli errori commessi proprio in fase di formulazione della previsione stessa?

Chi è il trader vincente? Il mago o il salumiere che sa far bene di conto, valutare i rischi e gestirli?

Stai pure tranquillo!

I trader vincenti non sanno nemmeno cosa sia un forum! ;)

Non ne hanno il tempo!! :D

Io ne ho conosciuti un paio........

altro che scrivere previsioni su un forum!! :D

Ma parliamo di grossissime cifre! ;)

Abbiamo concetti sicuramente diversi di vincente......principale motivo per il quale la stragrande maggioranza non vince mai. Se insegui rendimenti impossibili resti sempre e solo con un pugno di mosche, salvo essere fenomeni che come tali si contano sulle dita.

Se sei un trader vincente oppure no te lo dice il tuo conto in banca. E' il miglior giudice per giudicare un trader.

Se sei un trader vincente oppure no te lo dice il tuo conto in banca. E' il miglior giudice per giudicare un trader.

Non basta. Il saldo conto senza la valutazione del rischio sostenuto per ottenerlo, non ti dice se quel saldo può essere mantenuto o meno.
Potrei riportare una lista infinita di super trader sprinter che hanno ottenuto performance da capogiro e poi bruciato tutto alla velocità
della luce.

Non basta. Il saldo conto senza la valutazione del rischio sostenuto per ottenerlo, non ti dice se quel saldo può essere mantenuto o meno.
Potrei riportare una lista infinita di super trader sprinter che hanno ottenuto performance da capogiro e poi bruciato tutto alla velocità
della luce.

Ovvio che non trattavasi di trader! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto