Indici Italia La preveggenza

Ovvio, ma il saldo conto da solo ad un certo punto avrebbe detto il contrario, quindi ripeto non basta.

See fu,

nella sintesi della sua frase ,

dava per scontato che si stesse parlando di trader!!

Ma il tuo esempio calza perfettamente per gente della serie "mò ce provo pure io, hai visto mai che c'ho na botta de culo" :D

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa anche superrudy che è una persona misurata

Io alcuni li ho sgamati... Sono i più insospettabili, postano poco ed è giusto che siano così...

Poi ce ne sono altri bravi e molto equilibrati... E qui i nomi sono sempre gli stessi... Tengo molto in considerazione quello che dicono Wall, Windjet (anche se è matto eh! ;)) Drena, Equilibrio, Treno, filo, ziga... Don Mob per l'intraday è un fenomeno c'è poco da dire... fonti esterne c'è Sol, l'amico di attila... almeno finché postava sul blog le operazioni era molto utile. Anche i post della banda del fib fatto a quazzum
Poi c'è il fenomeno è Sandor, c'ha sto modo di fare leggero che anche se prendi una posizione rischiosa alla fine c'è da riconoscerlo.. Sa infondere sicurezza e tranquillità.

Ma quelli che non sbagliano quasi mai o postano poco o comunque fai fatica a riconoscerli, non si mettono in evidenza ;)

PS io sono per ascoltare tutti, anche quelli che risultano a volte fastidiosi o che non motivano le loro idee tipo piccione. Chi può sapere chi c'è dall'altra parte dello schermo? Mandarlo via perché? Se uno vuole lo legge, altrimenti fa a meno.. Io preferisco leggere tutti, finchè almeno non si passa alla volgarità e alla mancanza di rispetto... :)

See fu,

nella sintesi della sua frase ,

dava per scontato che si stesse parlando di trader!!

Ma il tuo esempio calza perfettamente per gente della serie "mò ce provo pure io, hai visto mai che c'ho na botta de culo" :D

Non è mica solo questo il problema. Ci sono illustri esempi di trader veri, preparati e professionali che ad un certo punto per
overconfidence nelle loro metodologie hanno perso di vista il reale rischio di quello che stavano facendo.

Io alcuni li ho sgamati... Sono i più insospettabili, postano poco ed è giusto che siano così...

Poi ce ne sono altri bravi e molto equilibrati... E qui i nomi sono sempre gli stessi... Tengo molto in considerazione quello che dicono Wall, Windjet (anche se è matto eh! ;)) Drena, Equilibrio, Treno, filo, ziga... Don Mob per l'intraday è un fenomeno c'è poco da dire... fonti esterne c'è Sol, l'amico di attila... almeno finché postava sul blog le operazioni era molto utile. Anche i post della banda del fib fatto a quazzum
Poi c'è il fenomeno è Sandor, c'ha sto modo di fare leggero che anche se prendi una posizione rischiosa alla fine c'è da riconoscerlo.. Sa infondere sicurezza e tranquillità.

Ma quelli che non sbagliano quasi mai o postano poco o comunque fai fatica a riconoscerli, non si mettono in evidenza ;)

Hai dimenticato di citare Artes.......è rikkione ma è bravo!! :D

P.s. aggiungerei Picchio e Garofano! ;)

Non è mica solo questo il problema. Ci sono illustri esempi di trader veri, preparati e professionali che ad un certo punto per
overconfidence nelle loro metodologie hanno perso di vista il reale rischio di quello che stavano facendo.

a parer mio sono caratteristiche contrastanti

chi è il trader!?!?

Uno che ha un metodo con delle regole ed una profonda disciplina nel seguirle!

Chi non ha queste caratteristiche non è un trader professionista, quindi lascerà sul mercato quanto e più di quello che ha guadagnato!!

Sempre IMHO ovviamente! :rolleyes:

Apro questo nuovo thread solo per chiedere una cosa. Secondo voi c'è qualcuno che scrive in questo forum che sa in anticipo come andranno le cose? Perchè qui si leggono delle analisi di grande livello e mi riferisco a Drenaggio Ziga, Treno, See fu, Picchio e mi scuso se non nomino tutti....ma si leggono anche altri di cui non posto i nomi che di analisi e motivazioni non ne danno e che ci prendono sempre e comunque. Centrano sempre minimi massimi e inversioni. Sarei grato se qualcuno volesse darmi un parere:-?

effettivamente ,qualche analisi e analista di questo forum e fuori lascia esterefatti

l'idea che si possa leggere attraverso i grafici, o altri strumenti ,l'etologia della massa è eccitante e da acquolina in bocca per i ritorni

il mio parere è che 1 metodo di analisi può funzionare per 1 certo periodo ,dopo deve essere negato

altrimenti il mercato potrebbe morire,mancherebbe il conflitto fra idee

noi possiamo morire ,il mercato no

ciao marco

PS io sono per ascoltare tutti, anche quelli che risultano a volte fastidiosi o che non motivano le loro idee tipo piccione. Chi può sapere chi c'è dall'altra parte dello schermo? Mandarlo via perché? Se uno vuole lo legge, altrimenti fa a meno.. Io preferisco leggere tutti :)

Guarda per dirla tutta mi riferivo al "fenomeno". Mi sta pure simpatico anche se un po' spaccone. Ma non mi torna chiaro come faccia a prenderci sempre. Solo fortuna e intuito? Per me no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto