La produttività dei parlamentari europei

lupoalberto66

Forumer storico
Ultimamente mi è capitato di leggere su questo forum diversi interventi aventi come oggetto la scarsa presenza di un noto politico italiano e deputato europeo al parlamento omonimo.

Mi pare quindi utile postare il link del più noto (penso) e accreditato organismo di valutazione degli europarlamentari:

http://www.mepranking.eu/

Qui si può accedere direttamente al ranking del politico in questione

Matteo SALVINI @ MEPRanking.eu

Ognuno può formarsi le proprie opinioni basandosi sui fatti e su una serie di criteri valutativi abbastanza completa.

Accedendo alla funzione MEP vs MEP, in alto a destra, si possono fare anche confronti diretti fra parlamentari,
piuttosto interessanti e in non pochi casi davvero sorprendenti.

Ultimamente mi è capitato di leggere su questo forum diversi interventi aventi come oggetto la scarsa presenza di un noto politico italiano e deputato europeo al parlamento omonimo.

Mi pare quindi utile postare il link del più noto (penso) e accreditato organismo di valutazione degli europarlamentari:

Ognuno può formarsi le proprie opinioni basandosi sui fatti e su una serie di criteri valutativi abbastanza completa.

Accedendo alla funzione MEP vs MEP, in alto a destra, si possono fare anche confronti diretti fra parlamentari,

spicca nelle dichiarazioni
sotto media per tutto il resto

cmq la metrica scelta non e' di mio gradimento, e se il 75% delle presenze è adeguato per Salvini, accettiamo anche uin pò di assenteismo da parte degli impiegati pubblici

( a prescindere da come fanno le timbrature a Bruxelles
Una delle notizie molto commentate in rete in questi giorni e’ lo “Scontro tra Baldassarre (Pdl) e giornalista tv olandese”..
Nel video trasmesso dalla TV Olandese (che potete vedere qui) si vede un giornalista approcciare un politico italiano. Il giornalista dice al politico “L’abbiamo vista timbrare appena adesso, sono le 6:30 del pomeriggio” (l’italiano annuisce) “Non e’ un po’ tardi per arrivare al lavoro?”.
A questo punto l’italiano risponde “I don’t understand” che tradotto dall’inglese vuol dire “Non capisco”. Il giornalista ripete, il politico annuisce, ma nel momento in cui il giornalista dice “Lei ha appena guadagnato 300 euro per aver firmato, ma in realta’ lei non ha spese oggi!” l’italiano ripete in inglese di non aver capito. Il giornalista continua a insistere con sarcasmo, facendo notare che questo tipo di lavoro, in cui si arriva alle 6:30 si timbra e si hanno 300 euro senza aver fatto nulla e’ davvero un bel lavoro. Continua a seguire il politico italiano che dopo una serie di “Non capisco” in italiano cerca di togliere il microfono di mano dal tipo e lo spinge via in malo modo.

)

Ultima modifica:

interessante sto sito

io ogni tanto (raramente) do un occhio a questo
VoteWatch Europe: European Parliament, Council of the EU
quando l'ho scoperto mi ha stupito scoprire quanto trasparente possa essere un'istituzione accusata del contrario (e lo dico da critico delle istituzioni europee)

a volte le informazioni sono disponibili, bisogna solo aver la voglia di fare un piccolo sforzo per cercarsele
(per inciso: se si osservano i voti degli eletti italiani e come si aggregano si fanno alcune "curiose" scoperte)

Non capisco una cosa: se Salvini è così frequentemente in TiVù o nelle piazze, come fa ad essere tra i più presenti al Parlamento Europeo?
Se fossimo in Italia, giurerei che qualcuno timbra il cartellino per lui.
Non essendo in Italia, devo dedurre che le sedute del Parlamento Europeo sono meno frequenti di quello che immaginassi.

Comunque grazie per le info e per il link.

Users who are viewing this thread

Back
Alto