La stanchezza pesa sul Dow Jones

Zen lento

Forumer attivo
Quando le ginocchia sono deboli e malconce si cammina a stento. E' la fotografia di un vecchio incurvito quella che appare sul DJ che lascia presagire guizzi momentanei, ma getta un'ipoteca su un futuro pieno di incognite.
Tutto è nato nella scorsa estate, in questa la conferma.

Lontani dall'azionario americano quindi. Forse una eccezione è il Giappone che tra tutti i mercati azionari ha l'aria di mantenere qualche potenzialità, sembrando meno minato dalle crisi finanziarie e immobiliari in giro per il mondo.

Il resto , ovviamente, qui:
http://zenslow.blogspot.com/2008/06/analisi-tecnica-dow-jones.html

Zen lento ha scritto:
Quando le ginocchia sono deboli e malconce si cammina a stento. E' la fotografia di un vecchio incurvito quella che appare sul DJ che lascia presagire guizzi momentanei, ma getta un'ipoteca su un futuro pieno di incognite.
Tutto è nato nella scorsa estate, in questa la conferma.

Lontani dall'azionario americano quindi. Forse una eccezione è il Giappone che tra tutti i mercati azionari ha l'aria di mantenere qualche potenzialità, sembrando meno minato dalle crisi finanziarie e immobiliari in giro per il mondo.

Il resto , ovviamente, qui:
http://zenslow.blogspot.com/2008/06/analisi-tecnica-dow-jones.html

Nella telefonata che ci siamo fatti, tempo fa, mi dicesti (riferiti ai mkt azionari) che questi non scendono più.... :up:
Invece i mercati, per la loro sopravvivenza, salgono e scendono. E sarà così anche questa volta. L'obbiettivo e far scappare i buoi, come sempre, poi ritornerà i sereno.
Come sempre.
Il nostro compito è evitare di infognarci in posizioni che poi potrebbero rivelarsi difficoltose al recupero.
Lunedì nero???
Ciao
Ed :)

Ed ha scritto:
Nella telefonata che ci siamo fatti, tempo fa, mi dicesti (riferiti ai mkt azionari) che questi non scendono più.... :up:
Invece i mercati, per la loro sopravvivenza, salgono e scendono. E sarà così anche questa volta. L'obbiettivo e far scappare i buoi, come sempre, poi ritornerà i sereno.
Come sempre.
Il nostro compito è evitare di infognarci in posizioni che poi potrebbero rivelarsi difficoltose al recupero.
Lunedì nero???
Ciao
Ed :)
Ho l'impressione che non sara' un lunedi' nero.

Mai mettere il dito tra le due gnocche del forum... :P

Entro questa sera si sapra'.

Cmq Ed sui mercati hai ragione, la situazione è tesa, io però parlavo dell'azionario Usa, che poi alla fin fine li comanda tutti.
Un rimbalzo ci starebbe, ma sul fatto che si tratti di una eventuale ripartenza avrei seri dubbi e piuttosto forti.
Tu consiglieresti ai conoscenti di investire, diciamo per un paio d'anni, sull'azionario d'oltre oceano ?
Io no.

Una cosa che mi son chiesto ripetutamente e' perche' mai sulla speculazione sul petrolio (i consumi non pare siano aumentati nel modo così favoloso che si dice) qualcuno non ci metta una" pezza tecnica" per raffreddarla, una sorta di limitazioni operative.
Qui il binomio è proprio Oil al rialzo e dollaro al ribasso. Una bella lotta

Boh ! :rolleyes:

Ciao bella ! :)
::D

Argema ha scritto:
Zen .. e non mi mettere pure tu "il resto è qui". Non farmi come certi spammer, per favore :)

Beh , nobile Argema, sono offeso. Sul serio.
Spamming ! :rolleyes:

E' vero, desidero diventare miliardario con un paio di blog e li'ho linkati un paio di volte. Cinque ???
Smanio di protagonismo, come chiunque qui sa, te compreso visto che di blog te ne parlai nel 2003.
Questa tirata d'orecchio mi sembra del tutto fuori luogo.

Non ho, nell'onorata e discontinua carriera forumistica su I/O, una sola polemica alle spalle, mai praticato il copia e incolla sistematico, tutto pressochè originale e certamente discutibile.
Ho un solo, unico, nick. Da 8 anni. Sempre quello.

Devo dedurne che sono troppo troppo vecchio e rincoglionito io o più semplicemente che fa un po' caldo ? :)

Argema, dimmi.

PS: spesso, negli ultimi mesi, non riuscivo a scrivere sul forum perchè il sistema mi rifiutava, anche avevo avvisato...

Mi sono espresso male. Non ti arrabiare :)
Ti chiedevo di mettere il tuo pensiero per intero.

Si, fa caldo, sono stanco e nervoso, ho bisogno di ferie che non faccio da 2 anni.
Ciao :)

p.s. Non so perchè non ti funzionava il login, verso la fine del mese il forum sarà del tutto nuovo, spero migliore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto