la terapia ormonale per cambiare sesso

ConteRosso

mod sanguinario
La terapia ormonale che permette alle persone con disforia di genere il cambio di sesso sarà gratuita su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’indiscussa vittoria da parte del movimento LGBT. “Le importanti istanze del mondo trans, passo dopo passo, si muovono seguendo la doppia via della lotta e della trattativa istituzionale/politica”.

continua su: Da oggi la terapia ormonale per cambiare sesso sarà gratuita in tutta Italia

Che ne pensate è giusta questa cosa qua? O le persone con disforia di genere dovrebbero provvedere di tasca propria alle spese per il cambio di sesso? Però pensavo sarebbe strano dopo una vita passata come maschio, sperimentare anche l'altra faccia della sessualità e rinascere come femmina sono certo che Claire apprezzerebbe :-o

wiwa la parità maschio-femmina tanto ormai siamo intercambiabili, tutto è cominciato quando ci hanno fatto lavare i piatti e stirare le camicie, là è cominciato il declino del maschio
gay_pride.jpg

Me pareva che fossero gli olandesi specializzati nella produzione di questi ormoni, ancora più di 10 anni fa. La cosa che mi colpì all'epoca è che sono in grado di far ricrescere i capelli, cioè ti verrà la vocina ma da calvo passi a una chioma leonina.
Secondo me come buona parte delle cose chimiche o ti fa venire il cancro o in qualche modo ti accorcia la vita.
Per il resto è gente che lavora e guadagna pure loro, hanno diritto a ricevere qualcosa in cambio dallo stato. Più che cambiare sesso sarebbe interessante non avere sesso.

Mah, Conte, non è che proprio sperimenti la sessualità femminile, se transiti da uomo a donna...
Ti costruiscono una specie di "tasca" di pelle, ma non è innervata perché introflettono parte della pelle del pene in una cavità creata apposta tra ano e uretra. La pelle dello scroto la usano per costruire le labbra. Un pezzo del glande lo usano per fare la clitoride. Non so se la transessuale riesce a godere facendo sesso, con i genitali formati in questo modo e francamente mi pare una domanda poco delicata.
Però immagino che un po' di piacere, se non altro a livello mentale, per questo corpo tutto nuovo e tanto agognato e utilizzato come si sogna da sempre, si possa provare. La sessualità femminile è dipendente da una buona quantità di variabili e dettagli che non sono tutti meramente genitali e/o fisici, quindi può essere che si senta una sorta di piacere.
Se sia giusto che sia lo Stato a sobbarcarsi il costo della terapia ormonale? Direi di sì, anche solo in parte, volendo.
In ogni caso, il tema è delicato. Molto.

Sì è vero socia parlavo di sperimentare la sessualità femminile ma in realtà non so neanche cosa stavo dicendo, giusta osservazione. Anch'io non ho mai capito come funziona una trans o un trans perchè ci può pure essere la transizione inversa cioè una nata femmina che voglia diventare maschio. Ho un caro amico trans, ma ovviamente non gli ho mai chiesto come fa a godere e se gode con un pene posticcio, ma lo vedo molto sereno una persona intelligente e ha anche avventure con donne...
anch'io sono favorevole a che lo stato paghi le cure, pere il passaggio di stato. Ed è un cosa che va al di là di destra e sinistra se avete dei dubbi, Johnson in UK per esempio è stato favorevole ai matrimoni gay, mentre so di posizioni reazionarie in altri paesi.

Mah, Conte, non è che proprio sperimenti la sessualità femminile, se transiti da uomo a donna...
Ti costruiscono una specie di "tasca" di pelle, ma non è innervata perché introflettono parte della pelle del pene in una cavità creata apposta tra ano e uretra. La pelle dello scroto la usano per costruire le labbra. Un pezzo del glande lo usano per fare la clitoride. Non so se la transessuale riesce a godere facendo sesso, con i genitali formati in questo modo e francamente mi pare una domanda poco delicata.
Però immagino che un po' di piacere, se non altro a livello mentale, per questo corpo tutto nuovo e tanto agognato e utilizzato come si sogna da sempre, si possa provare. La sessualità femminile è dipendente da una buona quantità di variabili e dettagli che non sono tutti meramente genitali e/o fisici, quindi può essere che si senta una sorta di piacere.
Complimenti! Sei molto dotta!

Se sia giusto che sia lo Stato a sobbarcarsi il costo della terapia ormonale? Direi di sì, anche solo in parte, volendo.
In ogni caso, il tema è delicato. Molto.
Già: è un capriccio, magari contro Natura, o una necessità?
Per fortuna in Italia abbiamo Adinolfi che ha le idee chiare. :rolleyes:

Mario Adinolfi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :D

Mario Adinolfi e Ballando con le Stelle: quel tweet raccapricciante e piano di omofobia
Mariotto, Canino, Matano, Costantino della Gherardesca, il trans, la Celentano che balla con una femmina…quando quest’estate ho cominciato a raccontare la nascita di Gaiuno non immaginavo che lo show del sabato sera della Rai sarebbe stato trasformato nel Gay Pride.

Users who are viewing this thread

Back
Alto