l'alternativa ai venditori di sogni

ciao a tutti, questo è il mio primo post.

per circa 10 minuti della mia vita ho creduto da stupido nelle parole di chi prometteva corsi per diventare ricco in un anno @_@ so che voi vi battete per smascherare le varie bugie raccontate. vorrei conoscere un'alternativa economica e più completa alle materie insegnate dai vari bardolla (opzioni, immobili etc...) se ci sono testi (a parte "i soldi fanno la felicità) in cui si tratta di questi argomenti in modo serio. in poche parole chiedo se potete dare le giuste informazioni che certa gente fa pagare caro

Ciao shinma e benvenuto su questo sito :)
Se hai veramente un anno di pazienza allora è già un ottimo inizio. :up:
Per il resto penso ti risponderanno gli altri, ma temo che dovrai accettare di sentire cose che sembrano scontate, tipo studiarci sopra, fare le cose pian piano, leggere, ma che scontate non sono.

Parti da una considerazione: nulla in natura è gratuito.
E' un principio fisico. Per qualsiasi azione, qualsiasi ricompensa, c'è dell'energia da spendere.
Il tuo obietivo è naturalmente che sia solo energia, e non anche soldi :)

buona prosecuzione su questo forum e di nuovo benvenuto a bordo :)

shinma ha scritto:
ciao a tutti, questo è il mio primo post.

per circa 10 minuti della mia vita ho creduto da stupido nelle parole di chi prometteva corsi per diventare ricco in un anno @_@ so che voi vi battete per smascherare le varie bugie raccontate. vorrei conoscere un'alternativa economica e più completa alle materie insegnate dai vari bardolla (opzioni, immobili etc...) se ci sono testi (a parte "i soldi fanno la felicità) in cui si tratta di questi argomenti in modo serio. in poche parole chiedo se potete dare le giuste informazioni che certa gente fa pagare caro

Ciao e benvenuto....

Beee se hai già capito che i corsi ecc sono aria fritta e che se qualcuno ha trovato un metodo per far soldi in maniera costante in borsa lo verrà di certo a dire..ne a te ne ad altri...per nessun prezzo..sei già un pezzo avanti....stessa cosa per i libri...in genere tutti....anche se alcuni possono darti qualche spunto e l'infarinatura generale....

se vai sul tradinglibrary hai l'imbarazzo della scelta....

consiglio generale?

prenditi un sw di analisi tecnica.....scaricati i dati....scegli 5 azioni...

studia l'andamento storico....di solo queste 5 azioni....trovati un metodo e seguilo....

Inizia con papar trading....per almeno sei mesi....poi dopo sei mesi...inizia con soldi reali...ma solo il 5% del tuo capitale messo a disposizione per il trading.....dopo un anno tira le somme....

quello che ti insegna bardolla,, te lo spiego io in 1 minuto

compra basso e vendi alto, compra con credito e vendi in contanti..

vendi corsi fumo, facendoli pagare come oro....

dette queste cazzate da 1 elementare.. buone per vendere fumo.. la pratica e' un po' diversa

in borsa non esiste il metodo semplice per fare soldi ( cosi' poi nel mondo immobiliare ecc..)
per la borsa , occorre studio e metodo.. devi conoscere almeno un po' quello che stai comprando, e i fondamenti dei cicli borsistici.. poi piano piano ti farai la tua esperienza..

se vuoi leggere quelcosa di borsa posso consigliarti
analisi tecnica dei mercati finanziari di pring edito hoelpi

e segli il forum..

per gli immobili, e' un po' diverso...occorre cash , e sapre anche qui cosa stai comprando.. cercare quello che ha bisogno di vendere.. strappargli un prezzo cash e subito... e cosi via..

ma il consiglio principale e' quello di non partire con l'idea di fare soldi... di solito chi parte cosi' 99% perde...

ciao

Già aver capito che non si diventa chirurgo in tre mesi è un primo passo.

Nessuno suggerisce la frequentazione costante di Investireoggi.it? :cool:

beh la frequentazione dei forum è fondamentale secondo me... leggere l'operatività di gente come rapisarda, fernando, lo stesso albatros.... ti fa capire moolte cose!!

buona divertimento in borsa... :ciao:

grazie dei consigli ;)

però... ok, in questi giorni ho trovato parecchi testi, siti, wanne marchi per la borsa, ma per gli immobili nulla... mi sto informando su mutui, prestiti, aste, ma oltre a questo non trovo qualcosa che mi indichi "cosa" cercare... non posso di certo andare su google e cercare "com'è che si impara a comprare a prezzo basso gli immobili e a rivenderli ad un prezzo che copra gli interessi, le spese di ristrutturazione, le tasse etc?" :eek:

scusate tanto se frequento poco, ma sono all'estero per lavoro :rolleyes:

in ogni caso non è che mi sono svegliato una mattina e ho detto "ora voglio diventare ricco"... sono molto giovane, e lavoro da poco... non ho problemi finanziari, fallimenti, debiti etc... la mia famiglia gode di una buona reputazione con le banche, ho anche delle buone conoscenze. vorrei solo iniziare a studiare una strategia per entrare nel giro in qualche anno, e sono sempre stato affascinato dalla borsa e dagli immobili (due estremi così vicini tra loro: una è la cosa più eterea e l'altra la cosa più tangibile :D )

scusate per le righe inutili ;) accetto consigli, sono tutto orecchie @°__°@

Users who are viewing this thread

Back
Alto