L'anguria

Claire

ἰοίην
Una volta riuscivo a mangiarne tantissima.
Oggi.....
.....

faccio fatica e sapete perché?

:wall: :titanic:

Secondo me, sono diventata matta!
:cry::barella:

Mi fa impressione guardare le fette di anguria:help:

:benedizione: :-R

I semini infilati nella polpa mi mettono a disagio, mi fanno schifo, mi fanno impressione, mi fanno senso...

Mi sembra di vedere un brutto sfogo cutaneo, degli orribili, purulenti bubboni quasi alieni, un'infezione gravissima della pelle, una sorta di "peste bubbonica", di brufolo infetto... insomma....

:melo::brr::depresso:

Mi sa che sto diventando del tutto pazza
:cry:

Santiddio, Claire!! Ora non so se riusciro' mai piu' a mangiare l'anguria senza pensare alle cose che hai detto tu!! secondo me dovresti vivere una settimana con me e ti passa tutto, da sorelle cmq in caso qualcuno pensasse cose strane... ti farei lavorare manualmente con cose concrete e immediate che arrivi di sera che non hai proprio tempo di pensare a 'ste cose, vedi che ti passa tutto ... :)

io cmq non li mangio i semini!! :)

Una volta riuscivo a mangiarne tantissima.
Oggi.....
.....

faccio fatica e sapete perché?

:wall: :titanic:

Secondo me, sono diventata matta!
:cry::barella:

Mi fa impressione guardare le fette di anguria:help:

:benedizione: :-R

I semini infilati nella polpa mi mettono a disagio, mi fanno schifo, mi fanno impressione, mi fanno senso...

Mi sembra di vedere un brutto sfogo cutaneo, degli orribili, purulenti bubboni quasi alieni, un'infezione gravissima della pelle, una sorta di "peste bubbonica", di brufolo infetto... insomma....

:melo::brr::depresso:

Mi sa che sto diventando del tutto pazza
:cry:

E i cubani cosa ci stanno a fare? Li metti al lavoro e loro ti tolgono i semini... :D :D :D

L'anguria è un frutto che ha un trend negativo di consumo costantemente in calo, anche se dubito la massa pensi ai semi come dei bubboni, ma penso che ciò sia dovuto ad un insieme di motivi non da ultimo il fatto che fa venire tanta pipi.

Non solo sono praticamente scomparsi i casoni lungo le strade che vendevano stagionalmente questo frutto ma alle ultime feste, vuoi acnhe per le temperature serali estive di questi ultimi due anni, la gente rifiutava l'anguria aggratis.

La gente poi al motivo di questa disafezione non sa neanche rispondere, ma concordano tutti che (inspiegabilmente) non ne hanno voglia. Bah!

Al''interno di questa tendenza negativa troviamo un mercato in crescita, le seed less ovvero le sugar baby quelle verde scuro e sferiche, un paradosso in un paese ogm free, perchè in natura non esistono. Alla caratteristica di non avere semi aggiungono buone propietà di gusto ed un peso ridotto, l'ideale per le piccole famiglie di oggi.
Dal punto di vista produttivo, sono una rogna, più delicate, producono meno e le devi girare perchè se sotto restano bianche il commerciante te le tira dietro. Ecco perchè costano di più mica è business.

Detto ciò nessuno vuole più angurie, vuoi che sia che cominciano a girare per i market a fine aprile? Secondo me si, la gente è sovraesposta.

Non avevo notato, patatina, che si consumi meno anguria :mumble:

Io ho la figlia che ne mangia vagonate e quindi si continua a comprare, e non quella piccola (a me le cose modificate che in natura non esistono non piacciono molto, mi suscitano un po' di ostilità).
E' una rottura da tenere in frigo, su questo non ci piove, occupa molto spazio. Occorre tagliarla e consumarla in fretta. Non è difficile qui, perché la bambina andrebbe avanti a fette di anguria tutto il giorno e alla sera arriva il marito trita tutto che mangia come un bue, anguria compresa.

Io, nonostante i semini :D, la mangio lo stesso. Mi piace molto e ne ho trovate già tre quest'anno di una dolcezza veramente incredibile.

MissT, è deciso. Mi trasferisco da te :-o
Piuttosto che stare a BS (dicono che adesso arrivi il caldo africano :cry:) con l'afa e i le palle quotidiane, preferisco nettamente fare i lavori manuali con te. Anche quelli più duri :-o

E i cubani cosa ci stanno a fare? Li metti al lavoro e loro ti tolgono i semini... :D :D :D

Francamente, se proprio devo vedere insieme me, i Cubani e un'anguria, quel che mi viene in mente è il film "Il gusto dell'anguria"

:-o

Allegati

• cover.jpg
    cover.jpg
    10,7 KB · Visite: 259

Users who are viewing this thread

Back
Alto