Lavorare celle DDE rispetto al variare del loro valore.

Per prima cosa un saluto a tutti perché questa è la mia prima discussione.
Ricevo dati real time DDE da una banca.
Questi dati arrivano su una cartella contenente 6 fogli.
Gli stessi dati sono suddivisi nei vari fogli ed alcuni ripetuti anche su più fogli.
Ora vorrei che quelli che arrivano sul foglio 2 e di questi solo quelli del range J8-J18 venissero controllati in automatico rispetto al precedente valore e colorati di conseguenza.
Sembrerebbe che l'unico sistema per far scattare l'automatismo sia usare la funzione SetLinkOnData ,ma malgrado i migliaia di siti, purtroppo la maggior parte di lingua inglese, non sono riuscito ad avere un esempio ne una spiegazione completa e funzionante.
In una discussione ho trovato http://investireoggi.it/forum/viewt...start=15&sid=c599e534604579b91d314df348ade61b ma mi risponde 404 not found.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi o come ho più volte letto bisogna usare excel manualmente per far scattare 'Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) oppure 'Private Sub Worksheet_Calculate() o in estrema alternativa delle macro a tempo ( ogni 5, 10 minuti)?
Ringrazio in anticipo anche chi volesse confermare queste tre ultime non appetibili soluzioni.

Mi sono fato un migliaio di giri su vari siti e sono arrivato alla conclusione che l'unico sistema per intercettare automaticamente se una cella DDE sia cambiata è usare il sistema setlinkondata (per me emerito sconosciuto).
Comunque ho preparato qualcosa per verificare se ciò sia possibile ma ho subito un errore che non riesco a capire.
Nello screenshot14 come si presente la cartella Excel quando la lancio. ScreenShot014.jpg
Nello screenshot15 l'errore che ho all'inizio dell'arrivo degli stessi. ScreenShot015.jpg
Nello screenshot16 le istruzioni del foglio2 sezione generale. ScreenShot016.jpg
Nello screenshot17 le istruzioni della sezione worksheet. ScreenShot017.jpg
Qualcuno sa darmi una mano a correggere tale errore?

qualcuno sò che c'è di sicuro, ma devi avere un attimo di pazienza perchè dato il periodo si va verso una fase di calma sul forum

Per prima cosa un saluto a tutti perché questa è la mia prima discussione.
Ricevo dati real time DDE da una banca.
Questi dati arrivano su una cartella contenente 6 fogli.
Gli stessi dati sono suddivisi nei vari fogli ed alcuni ripetuti anche su più fogli.
Ora vorrei che quelli che arrivano sul foglio 2 e di questi solo quelli del range J8-J18 venissero controllati in automatico rispetto al precedente valore e colorati di conseguenza.
Sembrerebbe che l'unico sistema per far scattare l'automatismo sia usare la funzione SetLinkOnData ,ma malgrado i migliaia di siti, purtroppo la maggior parte di lingua inglese, non sono riuscito ad avere un esempio ne una spiegazione completa e funzionante.
In una discussione ho trovato http://investireoggi.it/forum/viewt...start=15&sid=c599e534604579b91d314df348ade61b ma mi risponde 404 not found.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi o come ho più volte letto bisogna usare excel manualmente per far scattare 'Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) oppure 'Private Sub Worksheet_Calculate() o in estrema alternativa delle macro a tempo ( ogni 5, 10 minuti)?
Ringrazio in anticipo anche chi volesse confermare queste tre ultime non appetibili soluzioni.

Prova a buttare un occhio qui
http://www.investireoggi.it/forum/o...-pei-e-quick-trade-vt56452-5.html#post1848515
Questo codice funziona egregiamente per aggiornare dati da dde in modo incrementale. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto