Le nefandezze dei moderatori

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Il "moderatore" di un sito social sembra un incarico al servizio degli utenti, del tutto innocuo poiché solitamente assegnato a persone perbene e responsabili... :mumble:

e invece, leggendo qua e la sul web... :nnoo:

Ieri, stupito dal fatto che il famoso "sito di incontri" Meetic sta facendo una pressante campagna pubblicitaria televisiva sulle principali reti (e i grossi soldi necessari dove li trovano, essendo gratuita l'iscrizione e l'uso? :mmmm:), ho fatto una piccola indagine sul funzionamento del sito ed ho trovato queste dichiarazioni (non ufficiali, voci di corridoio da prendere con le molle) relative ai moderatori di Meetic :eek:

Forse voi non lo sapete, ma vi segnalo la scoperta di un amico, iscritto tempo fa: il concorrente più pericoloso che potete incontrare su Meetic sono i membri dello staff!
Marketing manager, moderatori, rilevatori statistici eccetera... tutte persone dotate di accesso privilegiato e spesso, per conoscenza interna, dei dati personali e accesso ai profili dei vari utenti. Fonte di sicuro affidamento (un'amica di uno di costoro) spifferò che, in deroga a ogni principio d'opportunità quanto non di correttezza, diversi membri dello staff utilizzano tali privilegi per ingrassarsi l'agendina personale di appuntamenti a scopàta facile e altri benefit. Questo i maschietti. Le femminucce, più pratiche, adoprano il sito come serbatoio di relazioni a tutto catalogo (scopamico, amante, fidanzato, fusto da una botta&via) nel contempo lavorando in quanto vivacizzano l'ambiente fornendo contatti e soddisfazioni aleatorie a qualche fortunato pagatore (sì perchè inducono all'abbonamento, e solo dopo sganciano il numero).
Potete trovare foto e curriculum degli insospettabili sull'arcinoto LinkedIn: la vanità è un vizio terribile, certe volte.
In caso non aveste capito bene, i suddetti sono iscritti ANCHE a Meetic.it e fanno parte degli utenti più spigliati, socievoli e propositivi. Dimostrano un'insolita padronanza del mezzo comunicativo e possiedono un bagaglio narrativo di storielle davvero variegato. Indovinate un po' da dove le prendono?
Immaginate: un giorno uno di costoro potrebbe raccontarvi la vostra vicenda con un (suo) cliente come se fosse una storiella fra le tante, solo più divertente (o penosa, a seconda dell'argomento dello scherzo).
........
pure io ho sentito storie simili. D'altra parte è noto che per ragioni tecniche i gestori dei siti sono in possesso di una serie impressionante di parametri statistici: risposte date, frequenza risposte, lunghezza risposte, ecc. In questo modo è possibile stilare una classifica della "socialità interna" per andare a colpo sicuro sulle prede più disponibili o stimolare le diffidenti con contatti "personalizzati".
Non si tratta di prostituzione ma semplicemente di "ciurlare nel manico".
Per farvi un esempio: voi fareste molta fatica a procurarvi il numero di telefono di un'attore o una fotomodella. Invece la segretaria del suo avvocato, o un dipendente dell'agenzia di moda... se lo trovano in mano tutti i giorni.
La cosa che stupisce è che se ne accorgano in pochi e che 'sti spudorati si aprano profili a nastro (periodicamente, cambiando nickname) sullo stesso sito per il quale lavora usando le stesse foto del curriculum di LinkedIn e poi magari usciti dall'ufficio si vantano con gli amici della loro incredibile vita sociale...
Fonte/i:
Esperienza, amici&conoscenti

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110415082730AAsCsQW

comunque, il "mestiere" di moderatore non l'ho mai considerato... :-o

alla luce di queste scoperte, comincia ad assumere un certo appeal... :fiu:

però Conte Rosso e Timurlango piangono miseria... :mumble:

lacrime di coccodrillo? :D :prr:

comunque, il "mestiere" di moderatore non l'ho mai considerato... :-o

alla luce di queste scoperte, comincia ad assumere un certo appeal... :fiu:

però Conte Rosso e Timurlango piangono miseria... :mumble:

lacrime di coccodrillo? :D :prr:
.