News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 1 agosto 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Profondo rosso per Tokyo

Profondo rosso per Tokyo, sotto quota 17.000

Finale negativo per la borsa di Tokyo, condizionata dalla pessima performance di Wall Street la vigilia.
L'indice Nikkei, ha concluso gli scambi con una flessione del 2,19% a 16870,98 punti. Stessa variazione negativa per il Topix a 1668,85 punti.
Tra le altre borse asiatiche Seul ha terminato in ribasso del 3,97% a 1.856,45 punti, mentre Taiwan ha ceduto il 4,26% a 8.891,88 punti.
 
Alitalia: Maurizio Prato nuovo presidente della societa'

[LINK:0bedb447e2]Alitalia[/LINK:0bedb447e2]: Maurizio Prato nuovo presidente della societa'

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze prende atto delle dimissioni dal Consiglio di amministrazione e dalla carica di Presidente di Alitalia presentate dal Professor Berardino Libonati, al quale esprime un vivo ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi mesi per l'azienda.
Il Ministero comunica che i dirigenti del Tesoro presenti nel consiglio di amministrazione di Alitalia proporranno al prossimo Consiglio di cooptare il Dottor Maurizio Prato nella carica di Presidente e di attribuire allo stesso ampie deleghe di gestione. Ciò anche in considerazione della pluriennale esperienza manageriale maturata in primarie società dal Dottor Prato - ivi comprese quelle nello stesso settore del trasporto aereo - nonché in processi di ristrutturazione aziendale e di privatizzazione.
 
American Home Mortgage Investment: si avvicina alla bancarot

American Home Mortgage Investment: si avvicina alla bancarotta

American Home Mortgage Investment Corp., che rappresenta negli Usa la decima società per la concessione di mutui, sta camminando sull'orlo della bancarotta dopo aver annunciato ieri di non essere più in grado di pagare i suoi creditori. Il gruppo americano ha annunciato la vendita di alcuni assets.
Le azioni della società hanno ceduto ieri in borsa oltre il 90% fermandosi a 1,04 usd, trascinando in basso tutti gli altri titoli del comparto finanziario.
 
Italia: Indice PMI manifattura luglio scende a 53,3

Italia: Indice PMI manifattura luglio scende a 53,3

Secondo un'indagine condotta e pubblicata da Reuters in collaborazione con ADACI, l'Indice PMI manifatturiero in Italia a luglio risulta in calo a 53,3 punti dai 54 punti del mese precedente, risultando sui minimi da novembre del 2005.
 
Zona Euro: Indice PMI manifattura luglio scende a 54,9

Zona Euro: Indice PMI manifattura luglio scende a 54,9

L'indice manifatturiero nella zona Euro nel mese di luglio è diminuito a 54,9 punti, dai 55,6 del mese precedente, risultando sui minimi da 17 mesi.
 
Accor: ceduta ristorazione Italia a fondo Barclays per 135 m

Accor: ceduta ristorazione Italia a fondo Barclays per 135 mln

Il gruppo Accor ha annunciato la vendita della divisione italiana servizi di ristorazione e catering a Barclays Private Equity per 135 milioni di euro. La cessione, si legge in una nota, rientra nel piano di eliminazione degli asset non strategici del gruppo che intende concentrarsi sui due core business di Servizi e Alberghi.
 
Deutsche Bank: utili in rialzo del 31% nel 2° trim

Deutsche Bank: utili in rialzo del 31% nel 2° trim

Crescono del 31% gli utili netti della Deutsche Bank nel 2° trimestre dell'anno a 1,8 mld di euro, grazie ai buoni risultati in tutte le sue divisioni (1,6 mld il consensus). In rialzo del 27% a 8,8 mld di euro i ricavi.
 
HBOS: utile 1° sem a 2,1 mld pound

HBOS: utile 1° sem a 2,1 mld pound

La banca inglese HBOS ha chiuso il 1° semestre dell'anno con un profitto in crescita del 17% a 2,1 mld di pound, contro gli 1,79 mld dello scorso anno e gli 1,96 mld del consensus.
La banca ha alzato il dividendo del 23% a 16,6 pence
 
Alleanza: utile netto 1° sem +15,4%

[LINK:d53c4a7eb8]Alleanza[/LINK:d53c4a7eb8]: utile netto 1° sem +15,4%, valore produzione +13,3%

Alleanza ha chiuso il I semestre con un Utile Netto Consolidato che ha raggiunto i 271 milioni di euro, in crescita del 15,4% su base omogenea, eliminando cioè i benefici una tantum derivanti dalla chiusura dei contratti di riassicurazione e dai vantaggi fiscali una tantum calcolati nei risultati del primo semestre 2006. Il target dell'anno è fissato a +12% su base omogenea.
Il Valore della Nuova Produzione a livello consolidato ha registrato un incremento dell'8,9% attestandosi a 145,5 milioni di euro. Il tasso di crescita sale al 13,3% su base omogenea, utilizzando cioè le ipotesi finanziarie calcolate a fine 2006.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto