Gtech Corp (Lottomatica): con Medstroms AB annuncia Opa per
Gtech Corp ([LINK:4312d3612b]Lottomatica[/LINK:4312d3612b]): con Medstroms AB annuncia Opa per Boss Media
La controllata al 100% di Lottomatica, GTECH Corporation, e Medströms AB annunciano, in data odierna, un'offerta pubblica in contanti agli azionisti di Boss Media AB per acquisire tutte le azioni in circolazione di Boss Media. E' quanto informa un comunicato.
Medströms è l'azionista di maggioranza di Boss Media con una partecipazione pari al 12,5%. Boss Media è una società leader nello sviluppo di software e di sistemi innovativi per la distribuzione digitale di giochi da intrattenimento, ed è quotata sulla Borsa Valori OMX Nordic di Stoccolma con il simbolo "BOSS.ST."
In base ai termini dell'offerta, GTECH e Medströms, attraverso un'offerta congiunta, offriranno 19 SEK (€2 al cambio del 31 gennaio 2008) in contanti per ogni azione in circolazione. La legislazione svedese prevede che l'offerta non comporti alcun impegno finanziario. GTECH finanzierà la propria parte della transazione attraverso la liquidità disponibile. L'offerta avrà un valore complessivo di 937 milioni di SEK (€99 milioni) comprensivi della parte in contanti e della cassa acquisita.
Il periodo di approvazione avrà inizio il 7 Febbraio 2008, e si concluderà il 27 Febbraio, 2008. Il regolamento in contanti avrà inizio il 6 Marzo 2008.
Il perfezionamento dell'Offerta è subordinato alla sua accettazione secondo le seguenti condizioni: GTECH e Medströms diventino titolari di più del 90% del numero totale di azioni sottoscritte e versate e del totale dei voti in Boss Media; nessun altro soggetto lanci pubblicamente un'offerta per acquisire azioni di Boss Media a condizioni più favorevoli rispetto a quelle dell'Offerta di GTECH/Medströms per gli azionisti di Boss Media; altre condizioni consuete legate alle concessioni di licenze, nonché condizioni tipiche di chiusura delle transazioni.
GTECH e Medströms si riservano il diritto di ritirare l'Offerta nel caso in cui sia evidente che non si verificherà, o che non potrà essere realizzata, una qualunque delle suddette condizioni.
GTECH e Medströms si riservano, altresì, il diritto di prorogare il periodo di sottoscrizione e di posticipare la data del regolamento in contanti. Il Documento di Offerta sarà distribuito agli azionisti di Boss Media in occasione della sua diffusione al pubblico.
L'Offerta è soggetta all'approvazione delle autorità competenti. A condizione che ciascuna rispettiva autorità si allinei al piano previsto, si prevede che tale approvazione sarà concessa in una data vicina al 25 Marzo 2008.
da
www.teleborsa.it