News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 11 ottobre 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
BOJ: lascia invariati i tassi d'interesse allo 0,50%

BOJ: lascia invariati i tassi d'interesse allo 0,50%

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale del Giappone (BOJ), tenutosi oggi, ha approvato a maggioranza di lasciare invariato il tasso overnight allo 0,50 percento, in linea con le attese del mercato. La decisione ha ricevuto l'approvazione di 8 membri a favore su nove.
 
Tokyo chiude in deciso rialzo

Tokyo chiude in deciso rialzo

Chiusura in deciso rialzo per la piazza di Tokyo, sostenuta dagli acquisti che hanno interessato i titolo finanziari, l'indice Nikkei ha terminato in progresso dell'1,64% a 17.458,98 punti, mentre il Topix ha guadagnato dell'1,17% a 1.677,52 punti.
Tra le altre piazze asiatiche, Seul porta a casa un guadagno dello 0,87% a 2.058,85 punti, e Taiwan dello 0,60% a 9.697,67 punti.
 
Giappone: surplus partite correnti agosto sale a 20.810 mld

Giappone: surplus partite correnti agosto sale a 20.810 mld yen

Il surplus delle partite correnti del Giappone è salito nel mese di agosto del 42,1% tendenziale a 20.810 mld di yen contro i 14.641 mld dell'annno precedente. Il dato è stato comunicato dal Ministero delle Finanze (MOF). Il mese precedente l'avanzo era stato di 18.559 mld yen. Per quanto riguarda le esportazioni sono salite su anno del 14%, mentre le importazioni sono aumentate del 4,3%
 
Giappone: Ordini macchinari settore privato core agosto -7,7

Giappone: Ordini macchinari settore privato core agosto -7,7%

In calo ad agosto gli ordini dei macchinari del settore privato in Giappone. Il dato, al netto delle componenti volatili, ha registrato un decremento del 7,7% m/m, dopo il +17% del mese precedente. Il dato complessivo che include anche queste componenti registra un calo del 5,7% (+16,1% in luglio).
Il totale degli ordinativi ha registrato invece un incremento del 7,1% dopo il -0,6% del mese precedente.
 
Sony Ericsson: profitti scontano calo prezzi telefonini

Sony Ericsson: profitti scontano calo prezzi telefonini, sale quota mercato

Sony Ericsson ha riportato stamattina i risultati del terzo trimestre, che evidenziano un calo dell'utile netto del 10,4% a 267 milioni di euro. Tuttavia, le vendite sono cresciute del 6,7% a 3,11 mld euro. Il numero delle unità consegnate ha raggiunto i 25,9 milioni dai 19,8 milioni dell'anno precedente, ma i prezzi medi dei telefonini di target medio basso è sceso a 120 euro da 147.
Sony Ericsson sottolinea di aver guadagnato l'1% di share, portando la sua quota di mercato a oltre il 9%.
 
Fiat: Magneti Marelli, joint venture con Suzuki e Maruti

Fiat: Magneti Marelli, joint venture con Suzuki e Maruti in India

Magneti Marelli, con Suzuki Motor Corporation e Maruti Suzuki India Limited, hanno sottoscritto un accordo in India, per la creazione di una joint venture finalizzata alla produzione di centraline elettroniche di controllo per motori diesel.
Magneti Marelli parteciperà con il 51% al capitale della nuova entità, Suzuki con il 30% e Maruti con 19%. E' previsto un investimento complessivo iniziale di circa 15 milioni di euro.
Maruti Suzuki India Limited è la joint venture stipulata nel 1982 fra Governo Indiano e Suzuki Motor Corporation che ha dato vita alla principale realtà industriale indiana nel campo delle automobili.
L'avvio della produzione è previsto per fine 2008 e, negli obiettivi, la capacita' produttiva della struttura dovrebbe raggiungere a regime la quota di circa 500.000 centraline all'anno
 
Zona Euro: Pil 2° trim +0,3% t/t +2,5% a/a

Zona Euro: Pil 2° trim +0,3% t/t +2,5% a/a

Il Pil di Eurolandia relativo al 2° trimestre del 2007 è stato confermato in crescita dello 0,3% su base trimestrale. Lo rende noto l'Ufficio centrale di statistica dell'Unione europea (EUROSTAT) che ha comunicato oggi la seconda release. La crescita tendenziale si attesta così al 2,5%. Nel trimestre precedente si era registrato un incremento dello 0,8% t/t e del 3,2% a/a.
Per l'intera Unione Europea (UE) la crescita del Prodotto Interno Lordo rispetto ai tre mesi precedenti è stata pari allo 0,5%, mentre su base annua si è avuto un incremento del 2,8%.
 
Eni: acquisisce 26 blocchi esplorativi nel Golfo del Messico

[LINK:48f7e6ca1f]Eni[/LINK:48f7e6ca1f]: acquisisce 26 blocchi esplorativi nel Golfo del Messico

Eni si è aggiudicata 26 nuovi blocchi esplorativi nel Golfo del Messico, a seguito della gara internazionale che si è tenuta a New Orleans il 3 ottobre scorso, per un totale 47,8 milioni di dollari. La transazione, spiega la società con una nota, è soggetta all'approvazione delle autorità locali.
L'acquisizione delle nuove licenze, localizzate sia nella piattaforma continentale che in acque profonde, è in linea con la strategia di espansione di Eni nel Golfo del Messico, dove la Società ha recentemente acquisito gli asset esplorativi dell'americana Dominion Resources. Eni sfrutterà il proprio know how tecnologico per lo sviluppo delle nuove licenze, facendo leva anche sulla positiva integrazione dello staff ex Dominion presente a New Orleans.
I 26 nuovi blocchi hanno risorse potenziali stimate in circa 650 milioni di barili di olio equivalente, che si aggiungono all'attuale portafoglio esplorativo di Eni nel Golfo del Messico, pari a oltre 2 miliardi di boe (barili di olio equivalente).
 
Usa: -8,37% pignoramenti case in settembre su mese, +99,21%

Usa: -8,37% pignoramenti case in settembre su mese, +99,21% su anno

Il numero di pignoramenti di case negli Stati Uniti e' calato in settembre del 8,37% rispetto al mese precedente, ma e' praticamente raddoppiato (+99,21%) rispetto a un anno prima. Lo rivelano le statistiche rese note oggi da RealtyTrac.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto