Fiat, non c'e' ancora accordo su put, via a "mediazione
Fiat, non c'e' ancora accordo su put, via a 'mediazione' con Gm
MILANO, 15 dicembre (Reuters) - [LINK:2ea821fdf0]Fiat[/LINK:2ea821fdf0] annuncia in una nota che non è stato raggiunto un accordo sulla questione dell'opzione put con il partner General Motors.
Le due case automobilistiche avvieranno la procedura di "mediazione", come previsto dalla sezione 10.08 del Master Agreement, che coinvolgerà direttamente i due amministratori delegati.
La mediazione ha lo scopo di "permettere alle parti di risolvere la disputa prima di ricorrere ad altri mezzi, incluse le vie legali".
-----------------------
Fiat, Gm conferma avvio 'mediazione', immutate le joint venture
FRANCOFORTE, 15 dicembre (Reuters) - General Motors conferma l'avvio del processo di 'mediazione' con Fiat per risolvere la questione dell'opzione put e comunica che le joint venture tra i due gruppi non subiscono cambiamenti e continueranno a operare.
"Le due joint venture sono valide per entrambe le società", ha dichiarato il portavoce di Gm Europe Tony Cervone.
Le joint venture riguardano le forniture e Powertrain (motori e cambi).
Gm, inoltre, ha confermato che ieri in occasione dello steering committee non è stato raggiunto un accordo sulla put e che i due gruppi avvieranno la procedura di 'mediazione' prevista dal master agreement che coinvolgerà direttamente i due amministratori delegati, Rick Wagoner e Sergio Marchionne.
L'opzione consente al Lingotto di vendere l'auto al gruppo americano a partire dal prossimo 24 gennaio.
-----------------------
Fiat, il processo di mediazione per max 30 giorni lavorativi
MILANO, 15 dicembre (Reuters) - L'articolo sulla "Mediation" cui Fiat e General Motors sono ricorsi per la questione dell'opzione put prevede un massimo di trenta giorni lavorativi prima di ricorrere alle vie legali.
Ecco come il testo della sezione 10.8 del Master Agreement, descrive infatti la procedura che coinvolge i due amministratori delegati.
"Nel caso di una disputa ..., prima di ricorrerere a qualsiasi altro rimedio sottoindicato o alla legge, la parte che cerca un rimedio contro l'altra deve chiedere che la questione sia sottoposta ai due amministratori delegati....." dice il testo.
"Gli amministratori delegati delle due parti devono incontrarsi di persona entro venti giorni lavorativi da tale avviso in un luogo neutrale cercando di risolvere la questione in buona fede. Nel caso in cui non riescano in buona fede entro dieci giorni lavorativi dal loro incontro, una qualsiasi delle parti può ricorrere a vie legali secondo quanto stabilito da questo testo o in base alla legge".
L'esercizio della put è in scadenza a partira dal 25/1/2005.