Luxottica rilancia per Cole, prezzo a 27,50 dlr se ok 22 lug
Luxottica rilancia per Cole, prezzo a 27,50 dlr se ok 22 luglio
MILANO, 15 luglio (Reuters) - [LINK:769e6f7b3a]Luxottica[/LINK:769e6f7b3a] ha concordato alcune modifiche all'accordo di fusione con Cole National Corporation e ha incrementato il prezzo di offerta.
Il prezzo è pari a 27,50 dollari per azione, ed è condizionato all'approvazione, da parte degli azionisti di Cole, dell'accordo di fusione entro il 22 luglio 2004.
L'assemblea dell'azienda americana si terrà dunque in questa data, rinviata rispetto al 20 luglio precedentemente previsto.
Nel caso in cui queste condizioni non vengano soddisfatte, il prezzo scenderà a 26 dollari per azione.
----------------
Cole, Moulin non ha ancora rinunciato dopo rilancio Luxottica
HONG KONG, 15 luglio (Reuters) - Dopo il rilancio di Luxottica su Cole National, i vertici di Moulin stanno esaminando la situazione e non hanno ancora gettato la spugna.
Lo ha detto Dicky Tong, direttore generale del gruppo di occhiali di Hong Kong che il 13 luglio scorso aveva proposto 25 dollari in contanti per complessivi 430 milioni per Cole.
"Il management sta esaminando la situazione... non abbiamo ancora rinuciato" ha detto Tong, aggiungendo che se Cole "finisse nelle mani di un concorrente non sarebbe troppo piacevole".
Luxottica stamane ha rilanciato su Cole alzando il prezzo dell'offerta a 27,50 dollari per azione. Il rilancio è condizionato però all'approvazione dell'accordo di fusione, da parte degli azionisti di Cole, il 22 luglio 2004, giorno in cui si svolgerà l'assemblea del gruppo americano. Il valore totale della nuova offerta è pari a 495 milioni di dollari.