News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 15 novembre 2006

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Istat: prezzi al consumo ottobre confermati in crescita dell

Istat: prezzi al consumo ottobre confermati in crescita dell'1,8%

Nel mese di ottobre l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 130,3, registrando una variazione negativa dello 0,1% rispetto al mese di settembre e una variazione dell'1,8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Lo comunica l'Istat, confermando i dati preliminari.
 
Zona Euro: a settembre produzione industriale -1%

Zona Euro: a settembre produzione industriale -1%

E' scesa dell'1% su base mensile la produzione industriale di Eurolandia nel mese di settembre, dopo l'aumento dell'1,8% di agosto. Su base annua si è avuto un progresso del 3,3%.
 
Piaggio: avviato collocamento accelerato del 6,1% del capita

[LINK:0f3e2f2a91]Pia[/LINK:0f3e2f2a91]: avviato collocamento accelerato del 6,1% del capitale

Citigroup, Deutsche Bank AG, Lehman Brothers, Mediobanca e Banca Caboto, in qualità di joint bookrunners, comunicano di aver dato avvio ad un "Accelerated Bookbuilt Offer", finalizzato al collocamento di n. 23.553.611 azioni ordinarie, pari a circa il 6,1% del capitale sociale ordinario di Piaggio & C S.p.A., presso investitori istituzionali italiani ed esteri.
I joint bookrunners offrono le azioni per conto di Deutsche European Partners IV (Deutsche Morgan Grenfell) unitamente ad alcuni co-investitori, dell'Ing Sabelli e dell'Ing Neri, entrambe non facenti parte del management della Piaggio & C SpA in data odierna e per conto di Interbanca.
 
Petrolio: EIA, scorte greggio +1,3 mln barili

Petrolio: EIA, scorte greggio +1,3 mln barili

In aumento le scorte di petrolio nella settimana al 10 novembre, secondo quanto annunciato dal Department of Energy americano. Secondo l'EIA, le scorte di petrolio sono aumentate di 1,3 mln di barili a 336 mln contro i 334,7 mln precedenti. Le scorte di benzine sono invece diminuite di 3,7 mln di barili a 200,3 mln da 204 mln mentre le scorte di distillati sono scese di 3,6 mln a 135 mln da 138,6 mln.
 
Usa: indice Empire State novembre sale a 26,7 punti

Usa: indice Empire State novembre sale a 26,7 punti

L'indice Empire State a novembre è salito a sorpresa a 26,7 punti contro i 22,9 di ottobre, toccando il livello più alto dal mese di giugno. Le attese del mercato erano invece per un calo a 15 punti. Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto