Parmalat, Tanzi cede il testimone a Bondi
Parmalat, Tanzi cede il testimone a Bondi
(12/16/2003 8:35:32 AM)
Il consiglio di amministrazione di Parmalat Finanziaria spa ha preso atto dell’avvenuto rimborso del prestito obbligazionario emesso dalla controllata Parmalat Finance Corporation Bv di euro 150 milioni scaduto l’8 dicembre 2003, nonché delle dimissioni da presidente del collegio sindacale di Parmalat Finanziaria di Mario Brughiera.
Calisto Tanzi ha comunicato la sua intenzione di rassegnare le dimissioni da presidente, amministratore delegato e consigliere del gruppo alimentare e ha informato il consiglio delle dimissioni dei consiglieri Fausto Tonna, Luciano Silingardi e Giovanni Tanzi.
Il cda ha nominato per cooptazione 3 nuovi consiglieri: Enrico Bondi, Guido Angiolini e Umberto Tracanella. Pertanto il cda risulta ora così composto: Enrico Bondi, Guido Angiolini, Enrico Barachini, Domenico Barili, Francesco Giuffredi, Pietro Mistrangelo, Paolo Sciumè, Stefano Tanzi, Umberto Tracanella e Paola Visconti.
Il consiglio ha nominato Enrico Bondi nuovo presidente del cda e a.d..
Il cda ha infine preso atto delle dimissioni dei componenti il comitato esecutivo e ha deliberato la ricostituzione dello stesso composto da 3 membri nelle persone di: Enrico Bondi, Guido Angiolini e Umberto Tracanella. A Guido Angiolini è stata inoltre attribuita la delega per l’area amministrazione e controllo fiscale e societaria. Lo comunica il gruppo alimentare di Collecchio tramite una nota.