News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 16 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiusa per festivita'

Tokyo chiusa per festivita'

La borsa di Tokyo oggi è rimasta chiusa per la festività dell'Ocean Day.
Tra le altre piazze asiatiche, Seul ha archiviato un +0,68% a 1949,51 punti, mentre Taiwan ha perso lo 0,57% a 9417,32 punti.
 
Telecom: emissione obbligazionaria da 500 mln euro

[LINK:d39d9b9e07]Tit[/LINK:d39d9b9e07]: emissione obbligazionaria da 500 mln euro

Telecom Italia ha prezzato con successo un'emissione obbligazionaria a tasso variabile, della durata di sei anni, per un importo totale di 500 milioni di euro con scadenza luglio 2013. La data di emissione e' il 19 luglio. La cedola e' Euribor 3 mesi +0,63% pagabile trimestralmente e il prezzo di emissione e' alla pari (100%) con un rendimento effettivo alla scadenza Euribor 3 mesi +0,63%.
 
Zona Euro: inflazione giugno confermata all'1,9%

Zona Euro: inflazione giugno confermata all'1,9%

L'inflazione tendenziale a giugno si è attestata all'1,9%, come a maggio, anche se risulta in calo rispetto al 2,5% del mese di giugno 2006.
Su base mensile i prezzi sono saliti dello 0,1% dal +0,6% precedente.
Nell'Europa dei 25, l'inflazione a giugno è stabile al 2,1% rispetto a maggio ed in calo rispetto al 2,4% del giugno 2006, mentre su base mensile mostra un incremento dello 0,1%.
 
Cortese fo64,
E' doveroso innanzitutto ringraziarti per i tuoi continui aggiornamenti.

Sai qualcosa sull'effetto dei dividendi sugli indici dei mercati esteri in particolare per il DAX ?

Grazie per l'attenzione.
 
Petrolio: Brent ai massimi da 11 mesi a 78,02 dollari

Petrolio: Brent ai massimi da 11 mesi a 78,02 dollari

Torna sopra quota 78 dollari il prezzo di un barile di greggio del mare del Brent: il contratto per consegna ad agosto passa di mano a 78,02 dollari, il valore piu' alto dall'agosto 2006.
 
Roma: Basic Italia sponsor tecnico per stagione 2007/2010

[LINK:3045a00da6]ASR[/LINK:3045a00da6] : Basic Italia sponsor tecnico per stagione 2007/2010

L'A.S. Roma S.p.A., Soccer SAS di Brand Management Srl e Basic Italia S.p.A. (Gruppo Basic Net) rendono noto di aver sottoscritto il contratto per la sponsorizzazione tecnica delle squadre dell 'A.S.Roma.
Nell'ambito delle intese raggiunte, si legge in una nota, a Basic Italia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell 'A.S.Roma e la licenza per la produzione e commercializzazione di alcuni prodotti di merchandising a marchio A.S. Roma; inoltre, con riferimento alle politiche di commercializzazione dei prodotti tecnici e non a marchio A.S. Roma sono state previste particolari modalità e condizioni per gli acquisti di prodotti destinati alla commercializzazione.
Il contratto, di durata triennale, con effetti a decorrere dalla corrente stagione sportiva, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte Basic Italia di un corrispettivo complessivo di 4,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2007/2008, di 4,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2008/2009, e di 5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2009/2010, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma.
 
Dada: sigla JV con Sony BMG Music

[LINK:792d244411]Dada[/LINK:792d244411]: sigla JV con Sony BMG Music

SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT e Dada, player internazionale nel mercato delle community e dell'entertainment web e mobile, hanno annunciato oggi la creazione di una joint venture che prenderà il nome di "Dada Entertainment LLC".
La mission della joint venture, spiega una nota, sarà quella di offrire un portafoglio innovativo di servizi di qualità per l'intrattenimento sia su Internet sia su telefonia mobile.
I prodotti della neonata joint venture saranno commercializzati sia via Internet, sia attraverso canali di distribuzione "off-deck" (all'esterno del portale WAP degli operatori di telefonia mobile) e "on-deck". Il 50% di Dada Entertainment LLC sarà detenuto da Dada e il restante 50% da SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT.
Attraverso la nuova joint venture, inizialmente rivolta a un target di consumatori statunitense, SONY BMG e Dada offriranno ai consumatori servizi di intrattenimento web e mobile di ultima generazione che combineranno una ricca selezione di contenuti musicali, fra cui suonerie, immagini, video suonerie, giochi per il telefonino, sfondi, oltre che audio e video in formato integrale, anche grazie alla lunga esperienza acquisita nell'ambito delle community web 2.0 e dei social network.
I ricavi di Dada Entertainment deriveranno principalmente dalla sottoscrizione di servizi ad abbonamento e dal download di contenuti a pagamento, dalla vendita di spazi pubblicitari sul proprio network di portali e da soluzioni innovative di social advertising basato sulla community, tra le quali il programma "friend".
friend$, basato sul Google AdSense, permette agli utenti di guadagnare attraverso la condivisione dei ricavi pubblicitari generati dalle inserzioni pubblicate sulle pagine del proprio personal space e sulle pagine del personal space del proprio network di amici.
Sia Dada che SONY BMG contribuiranno a fornire servizi per supportare la joint venture. Dada fornirà l'accesso alle sue piattaforme proprietarie tecnologica e di billing; SONY BMG promuoverà i servizi della joint venture attraverso i propri molteplici canali di distribuzione, inclusi le web properties e i network video, la produzione discografica, l'acquisto di spazi sui media propri e su media di terze parti e la rete di relazioni sul punto vendita. Ciascuna delle parti provvederà inoltre alla raccolta dei capitali necessari alla joint venture e una o più entità all'interno del gruppo Dada forniranno la piattaforma tecnologica sottostante l'offerta e quella di pagamento.
Mentre SONY BMG fornirà alla joint venture l'accesso al suo catalogo completo di contenuti musicali e video, Dada Entertainment potrà acquisire contenuti anche da altre fonti oltre a quelle già in uso. La joint venture potrà inoltre valutare possibili partnership strategiche con altre organizzazioni ivi inclusi altri gruppi media o operatori di telefonia mobile.
Nell'anno fiscale 2006 il business generato dal contributo degli asset dei due partner ha contabilizzato ricavi netti pari a 66,5 milioni di dollari e un MOL pari a 11,5 milioni di dollari.
La JV sarà guidata da un Consiglio di Amministrazione formato da un egual numero di rappresentanti di entrambe le società. La presidenza si alternerà di anno in anno. Dada ha il diritto di proporre l'Amministratore Delegato della joint venture, mentre SONY BMG nominerà l'iniziale Direttore Finanziario.
 
Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese fo64,
E' doveroso innanzitutto ringraziarti per i tuoi continui aggiornamenti.

Sai qualcosa sull'effetto dei dividendi sugli indici dei mercati esteri in particolare per il DAX ?

Grazie per l'attenzione.


Non per insistere,
ma non capisco se l'hai letto.
 
Petizionatore6710 ha scritto:
Non per insistere,
ma non capisco se l'hai letto.

L'avevo letto, e stavo cercando se trovavo qualcosa che ti potesse essere utile, perchè personalmente non ne so nulla :)
Hai provato a chiedere a quei matti del "Bund e Tbond" nella sezione del forum mercati esteri?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto