Telecom Italia: assemblea approva bilancio, dividendo e buyb
da Teleborsa.it:
[LINK:2f9175f2ac]TIt[/LINK:2f9175f2ac]: assemblea approva bilancio, dividendo e buyback per stock option
L'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Telecom Italia, riunita ieri sotto la presidenza di Carlo Orazio Buora, ha approvato in sede ordinaria il bilancio dell'esercizio 2006, stabilendo di distribuire un dividendo in ragione di 0,1400 euro per azione ordinaria e 0,1510 euro per azione di risparmio. Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 26 aprile 2007, con stacco cedola in data 23 aprile 2007.
Inoltre, l'assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 19 Amministratori, che resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio 2007. Come da Statuto, sulla base delle liste presentate rispettivamente da Olimpia, Holinvest e da Arca SGR (quest'ultima congiuntamente con altre società di gestione del risparmio), sono stati nominati Amministratori della Società: Carlo Alessandro Puri Negri, Claudio De Conto, Luciano Gobbi, Gilberto Benetton, Gianni Mion, Carlo Orazio Buora, Riccardo Ruggiero, Aldo Minucci Renato Pagliaro, Paolo Baratta (indipendente), Diana Bracco (indipendente), Domenico De Sole (indipendente), Luigi Fausti (indipendenti), Jean Paul Fitoussi (indipendente), Pasquale Pistorio (indipendente), Renzo Capra (indipendente), Cesare Giovanni Vecchio, Luigi Zingales (indipendente), Stefano Cao (indipendente). L'assemblea ha anche integrato il Collegio Sindacale nominando Enrico Maria Bignami sindaco effettivo (già supplente) e Luigi Gaspari sindaco supplente, fino alla scadenza del Collegio Sindacale in carica (approvazione del bilancio 2008).
E' stata anche approvata un'iniziativa equity-based di incentivazione e retention del top management. Il Piano avrà durata triennale e prevede l'attribuzione gratuita di azioni. A servizio del Piano - la cui realizzazione è affidata al Consiglio di Amministrazione, che ne individuerà altresì i beneficiari - è stato autorizzato l'acquisto sul mercato di un massimo di n. 25.000.000 azioni ordinarie Telecom Italia S.p.A., con contestuale revoca dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie, già deliberata dall'Assemblea del 13 aprile 2006.
Su proposta del Collegio Sindacale, ha prorogato l'incarico di revisione contabile a Reconta Ernst & Young S.p.A. per il triennio 2007-2009.
In sede straordinaria l'Assemblea degli Azionisti di Telecom Italia ha approvato la modifica di alcuni articoli dello Statuto sociale, essenzialmente in adeguamento alla legge sulla tutela del risparmio.