Gabetti e La Gaiana approvano progetto di fusione
[LINK:9fb7e50a7c]Gab[/LINK:9fb7e50a7c] e La [LINK:9fb7e50a7c]Gaiana[/LINK:9fb7e50a7c] approvano progetto di fusione
Gabetti e La Gaiana hanno approvato un progetto di fusione, che prevede un concambio di 0,51 azioni Gabetti per ogni azione La Gaiana.
Lo comunicano i due gruppi in una nota congiunta, anticipando che la società risultante dalla fusione si chiamerà Gabetti Property Solutions.
È previsto che, prima del perfezionamento della fusione, La Gaiana conferisca il ramo d'azienda "Property Trading & Development" in favore di una società di nuova costituzione dalla stessa interamente controllata, che assumerà la denominazione "La Gaiana".
Considerato il concambio e nell'ipotesi che La Gaiana non cambi assetto proprietario prima della fusione e che i suoi soci non vadano ad esercitare il diritto di recesso, i principali azionisti della società che nascerà dalla fusione saranno Acosta con circa il 29,7% del capitale, Marcegaglia con circa il 13,1%, Barclays Bank con circa il 12,8%, Giovanni Gabetti con circa il 10,3%, Elio Gabetti con circa il 6,7%, Generali Properties con circa il 3,2%, MR Capital con circa il 3,2%, Gian Luigi Croce con circa il 2,4%