News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 18 aprile 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Profondo rosso in apertura d'ottava per Tokyo

da Spystocks.it:

Profondo rosso in apertura d'ottava per Tokyo

La nuova ottava della Borsa giapponese inizia peggio di come era finita la precedente con un pesantissimo -3,8% per l'indice Nikkei che termina sotto quota 11.000 a 10.938,44. Male anche il Topix che lascia sul terreno il 3,58% a 1.109,49.
Le incertezze dell'economia americana dove alcune delle trimestrali già pubblicate non hanno soddisfatto i mercati e le manifestazioni in Cina (primo partner commerciale del Giappone) contro i nuovi libri di testo giapponesi che non citano le atrocità commesse dall'esercito del Sol Levante nella Prima guerra mondiale, sono state le basi su cui è stato costruita la debacle del mercato di Tokyo.
I titoli delle compagnie maggiormente legate al commercio con la Cina (trasporti e acciaio) hanno risentito più di altri dell'ondata di vendite con ribassi superiori ai 3 punti percentuali mentre i titoli del comparto tecnologico hanno subito le cattive notizie provenienti da Wall Street. Sony ha perso quasi 5 punti percentuali, Toshiba oltre 3%, Taiyo Yuden circa il 5%.
 
Il consiglio di Antonveneta dice si' all'Opa Abn

da Spystocks.it:

Il consiglio di Antonveneta dice si' all'Opa Abn

Via libera del cda di [LINK:3a155d4c57]NTV[/LINK:3a155d4c57] all'opa di Abn Amro . Il consiglio di amministrazione del gruppo, che si è svolto venerdì, ha ritenuto "congruo" il corrispettivo offerto dalla banca olandese, pari a 25 euro per azione. "Il consiglio di amministrazione di Banca Antonveneta ha ritenuto condivisibili le logiche industriali alla base dell'offerta, valutati anche i vantaggi dalla stessa derivabili per Banca Antonveneta e per i suoi azionisti", aggiunge la nota.
 
Philips, utili e ricavi deludono in primo trimestre

Philips, utili e ricavi deludono in primo trimestre

Philips Electronics archivia il primo trimestre con un utile inferiore alle attese per effetto di una domanda stagnante per i prodotti elettronici e la sovrapproduzione di semiconduttori e schermi a cristalli liquidi (LCDs).
Il risultato netto del gruppo olandese si è attestato a 117 milioni di euro.
Nei primi tre mesi del 2004 l'utile netto era stato di 550 milioni, anche grazie ai risultati di società non consolidate.
Diversamente, quest'anno nello stesso periodo le partecipazioni di Philips in società come la produttrice sudcoreana di schermi piatti LG.Philips LCD e nel contrattista chip di Taiwan TSMC hanno fruttato solo 22 milioni di euro, contro ai 457 milioni del 2004.
In linea con le previsioni l'utile operativo, pari a 193 milioni, che si confronta con i 218 milioni dell'anno scorso.
 
Borsa: le azioni che staccano oggi la cedola del dividendo

Borsa: le azioni che staccano oggi la cedola del dividendo

(Teleborsa) - Roma, 18 apr - Oggi staccano la cedola del dividendo, in pagamento dal 14 aprile 2005, le seguenti azioni: Banca Intesa ord (euro 0,105), Banca Intesa risp (euro 0,116), Capitalia ord (euro 0,08 ), FinecoGroup ord (euro 0,2), Lottomatica ord (euro 1,7), Telecom Italia ord (euro 0,1093), Telecom Italia risp (euro 0,1203), Tim ord (euro 0,2825), Tim risp (euro 0,2945).
 
Pop.Lodi: Conferito mandato a Fiorani per trattativa con ABN

[LINK:2f54b4759e]Plo[/LINK:2f54b4759e]: Conferito mandato a Fiorani per trattativa con ABN AMRO (comunicato)

(Teleborsa) - Roma, 18 apr - Il Cda della Banca Popolare di Lodi, presieduto da Giovanni Benevento, all'unanimità e con l'adesione del collegio sindacale, ha conferito mandato all'amministratore delegato Gianpiero Fiorani al fine di compiere ogni attività volta ad instaurare e, ove possibile, finalizzare con ABN AMRO una trattativa per l'acquisto di azioni e obbligazioni convertibili della Banca Antonveneta S.p.A., attualmente detenute da ABN AMRO. Lo si legge in un comunicato diffuso venerdì sera al termine del Cda. L'eventuale acquisto delle suddette azioni e obbligazioni convertibili, nell'ambito delle prescritte autorizzazioni di legge, presisa la nota, non dovrà comunque comportare il superamento, da parte della Banca Popolare di Lodi, della soglia del 30% prevista dall'articolo 106 del Testo Unico della Finanza. Nella negoziazione volta all'acquisizione suddetta l'amministratore delegato sarà affiancato da consulenti legali e fiscali esterni all'uopo nominati. L'operazione in oggetto è coerente con il disegno strategico che la Banca Popolare di Lodi intende perseguire sulla Banca Antonveneta, come già enunciato nel comunicato stampa dello scorso 6 Aprile, conclude il comunicato.
 
Mediaset: Adreani, continua la crescita sulla tv digitale

[LINK:fde08bff28]Mediaset[/LINK:fde08bff28]: Adreani, continua la crescita sulla tv digitale

Radiocor - Milano, 18 apr - 'Mediaset continuera' a crescere sulla tv digitale terrestre. Sulla nuova tecnologia investiremo altri 230 milioni di euro e potremmo guadagnare gia' dal 2006 sul calcio in pay tv'. Lo ha dichiarato in un'intervista al Messaggero Giuliano Adreani, l'a.d. di Mediaset che giovedi' prossimo sara' riconfermato presidente e amministratore delegato di Publitalia.
 
Nuovo tonfo in Borsa per Fiat

Nuovo tonfo in Borsa per Fiat

(ANSA)-MILANO, 18 APR- Nuovo tonfo in Borsa della Fiat: poco dopo l'apertura di seduta e' stata sospesa 5 minuti per eccesso di ribasso (-11,28%) e poi riammessa. Il titolo del Lingotto risale dai minimi ma resta pesante: in calo dell'8,29% a 4,60 euro.
 
Zona Euro: inflazione marzo +0,7% mese +2,1% anno

Zona Euro: inflazione marzo +0,7% mese +2,1% anno

(Teleborsa) - Roma, 18 apr - Resta stabile a marzo l'inflazione nella zona euro al 2,1% tendenziale. A marzo del 2004 i prezzi al consumo evidenziavano una crescita dell'1,7%. Su base mensile, invece, i prezzi al consumo hanno mostrato a marzo un incremento dello 0,7%. Il dato è reso noto dall'Eurostat (l'Ufficio per le Statistiche Europee). Al netto della componente energia l'indice è salito dello 0,6% congiunturale e dell'1,6% tendrenziale. Anche nell'Europa dei 25 l'inflazione a marzo è cresciuta al 2,1%, come in febbraio, mentre su mese si è registrato un aumento dello 0,6%.
 
Adobe Systems: compra Macromedia per 3,4 miliardi usd

Adobe Systems: compra Macromedia per 3,4 miliardi usd

(Teleborsa) - Roma, 18 apr - La società di software Adobe Systems ha siglato un accordo per comprare la rivale Macromedia ad un prezzo di circa 3,4 miliardi di dollari, tramite scambio di azioni. Il concambio previsto è di 0,69 azioni Adobe per un titolo Macromedia, che sulla base del prezzo di chiusura di venerdì scorso dei due titoli, risulta pari a 41,86 usd per ogni azione Macromedia. L'operazione ha già ricevuto il via libera dai board delle due società.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto