Unicredit rimborserà una quota di bond Cirio
Unicredit rimborserà una quota di bond Cirio
Con una mossa a sorpresa Unicredit ha deciso di varare un piano di rimborso per gli obbligazionisti Cirio che si sentono danneggiati.
Saranno interessati fino a 4mila risparmiatori, ma non viene stabilita una percentuale per tutti: sarà una commissione indipendente a valutare caso per caso. La presiederà Guido Rossi, ex presidente di Consob.
---------
MILANO, 18 dicembre (Reuters) - I clienti di Unicredit che hanno acquistato obbligazioni Cirio potrebbero ricevere un indennizzo, previo esame da parte di una commissione indipendente.
Si legge in una nota dell'istituto di Piazza Cordusio che ha creato la commissione, presieduta da Guido Rossi, che esaminerà caso per caso, le posizioni dei clienti, obbligazionisti Cirio.
I clienti che ritengono di non avere avuto "esatta consapevolezza della rischiosità dell'investimento richiesto, anche nel contesto del loro complessivo portafoglio titoli.... potranno sottoporre il loro caso alla Commissione che avrà il compito di valutare le modalità dell'acquisto e, eventualmente, proporre un indennizzo economico" dice la nota.
Tutti i clienti possessori di obbligazioni Cirio riceveranno una lettera informativa e, attraverso il numero verde 800-646464 (attivo dal 2 gennaio dalle 9 alle 20) potranno richiedere tutte le informazioni e, nel caso, il modulo per sottoporre la loro operazione di investimento al giudizio della Commissione.
"I clienti che lo vorranno potranno farsi assistere nella procedura anche dalle associazioni dei consumatori aderenti all'iniziativsa" aggiunge il comunicato.