Yahoo, primo trimestre in linea con stime, cresce motore ric
Yahoo, primo trimestre in linea con stime, cresce motore ricerca
Yahoo nel primo trimestre ha registrato risultati in linea con le attese, ma il titolo nell'after-hours è salito del 2,9% grazie alle buone performance della raccolta pubblicitaria e alla crescita straordinaria degli utenti del motore di ricerca.
Il gruppo ha fornito indicazioni sul secondo trimestre piuttusto deludenti rispetto alle attese di diversi analisti, ma ha confermato i target per l'intero anno.
Gli osservatori hanno giudicato positivamente i risultati nell'ottica della battaglia contro Google, leader nei banner pubblicitari legati alle ricerche online, mentre Yahoo non ha rivali nei banner generici.
Nel dettaglio, nel primo trimestre, alla luce di costi per il rimborso delle stock-option superiori alle previsioni, l'utile netto è sceso a 160 milioni di dollari (11 cents per azione) da 204,6 milioni. I ricavi sono saliti del 34%, a 1,57 miliardi di dollari.
Yahoo ha comunicato che gli utenti mensili sono cresciuti del 27%, a 402 milioni . Questo dato, peraltro, esclude Giappone e Cina, dove la società ha delle quote di minoranza. Contando anche i due Paesi asiatici, l'audience passa i 500 milioni di persone.
Decker ha affermato che i ricavi del secondo trimestre, escludendo i costi per l'acquisizione dei clienti, saranno compresi fra 1,08 e 1,16 miliardi di dollari, mentre gli analisti stimavano un dato nel range 1,09-1,19 miliardi.