Editoria: Montezemolo, trend crisi pubblicita' e' soffocante
Editoria: Montezemolo, trend crisi pubblicita' e' soffocante
(ECO) Editoria: Montezemolo, trend crisi pubblicita' e' soffocante Radiocor - Roma, 19 feb - L'editoria e' "obiettivamente" di fronte ad una "crisi pubblicitaria". Lo ha affermato il presidente della Fieg, Luca Cordero di Montezemolo, nell'audizione in corso presso la commissione Lavori pubblici del Senato.
"Il primo anno si reagisce, il secondo si reagisce, ma - ha sottolineato Montezemolo - il trend dal 2000 ad oggi e' preoccupante e soffocante e non vediamo segnali che possano modificare questo andamento". Il presidente della Fieg ha anche precisato come stia crescendo il divario tra le quote di mercato "della carta stampata, che scende dal 39,2% al 37,8%, e della tv che sale dal 53,5% al 54,7%". Pru-gr- (RADIOCOR)
----------
Editoria: Montezemolo, defiscalizzare incrementi pubblicita'
(ECO) Editoria: Montezemolo, defiscalizzare incrementi pubblicita' Radiocor - Roma, 19 feb - L'editoria chiede la defiscalizzazione degli investimenti pubblicitari aggiuntivi sulla carta stampata, nel 2004 rispetto al 2003, "fondamentali anche per innescare maggiori consumi". E' una delle proposte avanzate dal presidente della Fieg, Luca Cordero di Montezemolo, nel corso dell'audizione in Senato nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'editoria. Per Montezemolo "se nel 2004 c'e' chi investe di piu' in pubblicita' rispetto all'anno precedente, questa differenza potrebbe essere defiscalizzata". Pru-gr- (RADIOCOR)